Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Una volta per attrarre nuovi clienti si rilasciavano promozioni sotto forma di biglietti di carta da presentare alla cassa per ottenere lo sconto, ora i tempi sono cambiati e i clienti sono stanchi di dover portare foglietti in giro quando possono utilizzare perfettamente uno smartphone e dei coupon.
La tua azienda può trarre vantaggio dalla domanda digitale, ecco alcune idee per rendere i tuoi coupon sconto efficaci. Il tuo obiettivo deve essere quello di convincere i clienti a essere interessati alla tua newsletter via mail, che sarà appositamente creata per le offerte speciali e gli sconti.
L’email marketing in questo periodo è molto apprezzato, ma quali sono le regole che permettono di ottenere dei vantaggi unici e importanti per effettuare un servizio ottimale? Sia il mondo del marketing che quello degli esperti del web, sono concordi nell’affermare che questo servizio è di grande aiuto per portare avanti una campagna pubblicitaria di altissimo livello.
Pubblicizzare bene il tuo prodotto, può portare a migliorarne le prestazioni e aumentare la soddisfazione del cliente con maggiori possibilità di riuscita. Scopriamo insieme quali sono gli indicatori più importanti da tenere in considerazione nel mondo dell’email marketing.
L'ottimizzazione della tua landing page e i test su di essa possono avere un impatto molto pesante sui profitti che vengono dalle tue campagne di marketing online.
Puoi comunque provare anche senza test ad eliminare gli errori più comuni e grossolani, e permettere alla tua campagna di aumentare notevolmente i tassi di conversione.
Questo semplicemente approcciando il lavoro con una più ampia veduta e con maggiore operosità.
In una recente indagine pubblicata da eMarketer si ritiene che il tempo speso per l'utilizzo dei media digitali tra gli adulti ha superato il tempo trascorso davanti alla TV per la prima volta nel corso dell'ultimo anno.
Questa tendenza è guidata dalla crescente proliferazione dei dispositivi mobili e dall'utilizzo dei social media. Rispetto al 2013 nel 2014, il tempo trascorso su smartphone e tablet passa dal 19.2 al 23,2 per cento. Non sorprende minimamente che tra i media on line i dispositivi mobili siano diventati così popolari e che l'uso classico dei media online si riduce costantemente dal 2012.
La mia opinione è che il sorpasso del on line sulla TV fosse più che annunciato, come quello del mobile sul desktop, e se pure non possiamo considerare il dato come assoluto (perché l'indagine riguarda principalmente gli Stati Uniti), non ci vorrà molto perché questa situazione, si rispecchi anche in italia.
Quindi abbiamo tutti i media in calo tranne il mobile, ecco l'infografica sull'andamento dal 2012 al 2014.
You will find more statistics at Statista
Ieri era il primo Aprile e molti si sono affannati cercando di trovare l'idea divertente ed originale per tirare qualche brutto scherzo anche sul web.
Dal nostro punto di vista logicamente l'interesse è più rivolto all'idea che lo scherzo sia, specialmente per grandi brand, un modo per migliorare la propria reputazione e creare un sentiment positivo intorno al loro marchio, strategia che ci sentiamo di condividere ed apprezzare proprio nell'ottica di contenuti apprezzati e virali.
Ne sono uscite proprio notizie da non credere.
I Social network sono uno dei modi migliori attraverso il quale pubblicizzare la tua attività, e le Fanpage di Facebook in particolare mantengono il contatto con il cliente tenendolo sempre aggiornato su tutte le novità e le offerte che puoi offrirgli.