L’email marketing in questo periodo è molto apprezzato, ma quali sono le regole che permettono di ottenere dei vantaggi unici e importanti per effettuare un servizio ottimale? Sia il mondo del marketing che quello degli esperti del web, sono concordi nell’affermare che questo servizio è di grande aiuto per portare avanti una campagna pubblicitaria di altissimo livello.
Pubblicizzare bene il tuo prodotto, può portare a migliorarne le prestazioni e aumentare la soddisfazione del cliente con maggiori possibilità di riuscita. Scopriamo insieme quali sono gli indicatori più importanti da tenere in considerazione nel mondo dell’email marketing.
Al primo posto degli indicatori troviamo la percentuale di clic, che permette di ottenere una serie d'informazioni uniche e interessanti da visualizzare per il tuo business. Si tratta di una percentuale che permette di quantificare l’interesse che viene provocato dalla email, per misurare questo dato i servizi professionali, sono pronti a fare calcoli dettagliati per capire quanto sia elevata la percentuale di click sulla tua campagna email.
Sono moltissime le persone che leggono la email inviata sul proprio cellulare e spesso devono attendere un po’ per visualizzare il contenuto. Da questi utenti, non si può assolutamente pretendere di avere soluzioni di traffico immediato per il tuo sito, sarà necessario attendere qualche ora prima di poter controllare il traffico generato e notare tutti i cambiamenti avvenuti durante l’invio della email.
Infine è molto importante caratterizzare la percentuale di conversione, ovvero quanti destinatari sono stati raggiunti con l’email marketing. Quante persone hanno visualizzato la tua èmail e hanno cliccato su di essa per continuare il percorso?
Tutti i destinatari che effettuano interazioni di qualità elevata, possono offrire una percentuale davvero elevata di conversione. I provider di posta elettronica possono registrare facilmete queste informazioni ma sarai tu a dover monitorare il comportamento finale del destinatario.
Nella maggior parte dei casi, grazie all’email marketing, si possono ottenere risultati davvero interessanti.
Embedded from IDF Marketing