Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Conoscere i filtri AntiSpam e le accortezze per far giungere al destinatario le proprie e-mail pubblicitarie sono oggi primo fondamentale accorgimento perchè la nostra comunicazione aziendale possa dare buone risposte.
Innovazione in arrivo per il sistema di valutazione di un annuncio AdWords che ne influenzerà la resa, valutando i diversi parametri, anche sul bid minimo del click, oltre che sulla posizione dell’annuncio pubblicitario.
Chi si occupa di advertising online e utilizza il Pay per Click di Google Adwords dovrebbe conosce il quality score, cioè quel sistema di valutazione dell’annuncio che, ne influenza il rendimento, gravando, tra i vari fattori, anche sul bid minimo di un click, oltre che sulla posizione dell’annuncio stesso.
La classifica dei 100 siti in lingua italiana, più visitati secondo il popolare Alexa Top Sites
Alexa mette a disposizione gli elenchi dei Siti Top per paese, lingua o per una categoria. È possibile anche scaricare un file CSV contenente fino a 100000 siti che include anche le stime mensili dei visitatori e delle pagine visualizzate.
È per tutti chiaro che la crisi della Finanza ha investito anche l'Economia reale. Malgrado la Crisi dei consumi sembrerebbe che alcuni industriali e professionisti, non riuscendo ad ottenere risultati con i metodi tradizionali, decidono sempre più di provare con il web!
Le ragioni potrebbero essere:
Per alcuni settori internet è diventato uno degli strumenti principali per proporre campagne di promozione; uno su tutti è il turismo
la crisi economica sta aprendo al web un importante opportunità tra quei piccoli e medi imprenditori che solitamente non investono in Internet.
Si può dire che presi dalla disperazione, alcuni imprenditori e industriali, che non ottengono più risultati con i metodi soliti, decidono di provare nuovi canali.
Ma i professionisti del settore sono pronti ad approfittare di queste nuove opportunità?
Per una campagna AdWords di successo è necessario saper scegliere le giuste parole chiave.
Focalizza la tua attenzione sui prodotti e servizi che intendi pubblicizzare e vendere con la tua campagna prima di partire con lo sviluppo della stessa.
Eccoti alcuni validi suggerimenti su come scegliere le tue parole chiave:
Il web attraverso la Posta elettronica, i siti ed in particolare i blog, ha dato a tutti la possibilità di diventare un piccolo editore.
Quindi non mi devo stupire se le pagine web che mi vengono restituite cercando la parola 'newsletter' sul motore di ricerca Google.it sono 549.000.000.
Scrivere una Newsletter equivale a scrivere, via eMail, un articolo su un determinato tema, che ha come obbiettivo uno o più utenti di Posta Elettronica interessati all'argomento che stai trattando e che periodicamente ricevono le tue news.
Scrivere una newsletter è comunque un'arte.