Innovazione in arrivo per il sistema di valutazione di un annuncio AdWords che ne influenzerà la resa, valutando i diversi parametri, anche sul bid minimo del click, oltre che sulla posizione dell’annuncio pubblicitario.
Chi si occupa di advertising online e utilizza il Pay per Click di Google Adwords dovrebbe conosce il quality score, cioè quel sistema di valutazione dell’annuncio che, ne influenza il rendimento, gravando, tra i vari fattori, anche sul bid minimo di un click, oltre che sulla posizione dell’annuncio stesso.
Google per il calcolo dell’offerta per il CPC minimo tiene in considerazione i seguenti punti:
- I dati storici relativi ai tassi di CTR di una specifica Keywords.
- La rilevanza della parola chiave all’interno del gruppo di appartenenza nella campagna
- La qualità delle landing page
- I dati storici dell’account, che anche in questo caso rileveranno i tassi di CTR di tutti gli annunci e le keywords per l’account Google AdWords.
La cosa interessante è che fra i vari parametri che da Giugno andranno ad influenzare il bid minimo del click ci sarà anche il tempo impiegato per il caricamento delle landing page a cui viene rinviato il potenziale cliente dopo aver cliccato sull’annuncio AdWords.
Per scoprire cosa intende Google per ridurre i tempi di caricamento di una landing page e tutti i parametri che vanno ad influenzare la resa, non perdete questo articolo del centro assistenza di Google Adwords.
Esiste anche un annuncio ufficiale sul blog di Google Adwords sull’influenza dei tempi di caricamento in nrelazione aull’offerta minima del cost per click.