Seoquake è una estensione di Mozilla Firefox che si rivolge principalmente ai webmaster che lavorano al posizionamento sui motori di ricerca internet e nella promozione di siti web. Seoquake permette di ottenere e scoprire molti importanti parametri SEO, durante il lavoro o in una fase di studio, permette di salvare i risultati e confrontarli con i risultati ottenuti dai siti web dei competitor.
I giovani webmaster troveranno SeoQuake molto utile per stimare l'efficacia e la capacità del loro posizionamento sui motori di ricerca . Nelle mani di professionisti SEO, SeoQuake diventerà un potente e indispensabile strumento per l'analisi e l'ottimizzazione del sito web e della campagna di posizionamento.
SeoQuake si distingue da programmi simili per una vasta gamma di parametri disponibili, per l'analisi, la semplicità di utilizzo e anche come strumento per la creazione di parametri personalizzati.
SeoQuake si compone di due parti. La prima è SeoBar. La seconda calcola i parametri per i risultati della ricerca e il suo inserimento nei motori di ricerca (SERPs) per i più popolari search engine.
SeoBar
La SeoBar mostra i valori dei parametri selezionati per la pagina attualmente aperta nella finestra del browser. Il set di parametri di SeoBar è completamente personalizzabile dall'utente.
Inclusione dei parametri di cui SERPs
Dopo aver effettuato la ricerca si presenta all'utente una SERP con i risultati di ricerca. SeoQuake inserisce i valori dei parametri per risultati della ricerca sotto ogni risultato visualizzato dalla SERP. Il set di parametri è completamente personalizzabile dall'utente. Il caricamento dei parametri può essere gestiti in due modi diversi - in contemporanea con il caricamento della SERP o dopo la visualizzazione della stessa. Il ranking dei risultati è selezionabile ascendente / decrescente e la memorizzazione dei risultati in un file è una delle funzioni disponibili.
Parametri
Pur avendo una vasta gamma di parametri predefiniti, SeoQuake offre agli utenti la possibilità di creare i propri parametri anche in gruppi preimpostati e passare facilmente tra questi durante il lavoro.
I parametri generali sono:
e altri ancora.
C'è anche uno strumento per la creazione di parametri personalizzati a disposizione degli utenti. Questi parametri possono essere salvati e utilizzati per una ricerca futura, qualunque essa sia.
In SeoQuake tutti i parametri possono essere Abilitati / Disabilitati per essere mostrati nella SeoBar o su una SERP.
Miscellaneous
SeoQuake propone una query al motore di ricerca ogni volta deve ottenere un valore per un nuovo parametro (che non sia in cache), definito da questo motore di ricerca. L'uso frequente di grandi quantità di parametri può portare al blocco dell'indirizzo IP dell'utente al motore di ricerca. In questo caso, sarà necessario eliminare i cookie o cambiare server proxy.
La descrizione completa di tutte le funzioni e parametri di SeoQuake possono essere trovate sul sito ufficiale: http://www.seoquake.com/index-en.php
Si prega di leggere la politica sulla privacy, prima di installare http://www.seoquake.com/policy.html
È compatibile con:
* Firefox: 2,0 - 3.0b5