Una volta per attrarre nuovi clienti si rilasciavano promozioni sotto forma di biglietti di carta da presentare alla cassa per ottenere lo sconto, ora i tempi sono cambiati e i clienti sono stanchi di dover portare foglietti in giro quando possono utilizzare perfettamente uno smartphone e dei coupon.
La tua azienda può trarre vantaggio dalla domanda digitale, ecco alcune idee per rendere i tuoi coupon sconto efficaci. Il tuo obiettivo deve essere quello di convincere i clienti a essere interessati alla tua newsletter via mail, che sarà appositamente creata per le offerte speciali e gli sconti.
Riuscire ad attirare la loro attenzione, ti permetterà di aumentare le possibilità che loro ritornino a visitare il tuo sito. Il codice sconto può essere integrato nelle e-mail settimanali, basta un codice incorporato, magari anche in una versione codice a barre che potrà essere successivamente scansionato in negozio.
In questo modo il cliente non si sentirà costretto a dover stampare lo sconto per avere i vantaggi economici se non lo vuole.
Un altro punto di vista da non sottovalutare è quello di incoraggiare la condivisione dei coupon digitali, essi devono includere solo dei pulsanti per presentare l’offerta all’interno dei social network.
Per diffondere la notizia che il tuo sito offre degli sconti, devi essere pronto a incoraggiare la condivisione su Facebook,Twitter e Google Plus, ti accorgerai di quanto sia immediato questo metodo per rendere gli sconti digitali più interessanti.
In alternativa puoi sempre valutare la possibilità di utilizzare i messaggi di testo, un buon esempio è quello di una catena di ristoranti, che offre il dolce gratuito a tutti i clienti che hanno inviato un sms al numero creato per il progetto coupon.
Il business dei tuoi sconti, può funzionare nello stesso identico modo anche per le offerte speciali, un metodo efficace, per evitare ai tuoi clienti di dover visitare sempre il sito e verificare le promozioni in corso.
Di seguito un'infografica completa e dettagliata sull'argomento.