UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 3293806530

siti-swmTop

SEO - Il posizionamento sui motori di ricerca

Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave),  conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.

Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.

Facebook è il social preferito tra i 18 e i 20 anni

Pubblicato: Venerdì, 20 Giugno 2014 09:30 - Categoria: SEO

Comunicare ai giorni nostri, significa avere la possibilità di poter accedere ai social network più popolari e verificare tutta la bellezza di poter comunicare in piena libertà. Questo è lo scenario attuale in cui comunicano la maggior parte delle persone, i brand cambiano velocemente e il modo migliore per ottenere dei vantaggi anche in ambito lavorativo è quello di essere presenti.

Facebook è uno dei social network maggiormente apprezzati che permette di stabilire un contatto a distanza tra persone. Negli scorsi mesi diversi analisti hanno confrontato diverse tipologie di comportamenti, confermando infine che le fasce più giovani, ovvero quelle che vanno tra i 18 e i 20 anni utilizzano Facebook ogni giorno.

I giovani preferiscono facebook

Leggi tutto...

Come sfruttare al meglio il tag description

Pubblicato: Venerdì, 13 Giugno 2014 09:30 - Categoria: SEO

La descrizione di una pagina pubblicata sul tuo sito sembra poco significativo, in realtà ha un valore molto importante che deve essere integrato con un tag descrizione altrettanto importante. Se non hai mai sentito parlare del meta tag description, pensa a una pagina che offre a Google, tutte le informazioni per creare una specie di sommario sull’argomento trattato.

Nel precedente articolo abbiamo parlato del titolo di una pagina, della sua impostazione e delle frasi da integrare. Nel meta tag description, di una pagina è necessario avere una o due frasi dettagliate. Se sei alle prime armi ti consigliamo di utilizzare gli strumenti per Webmaster offerti da Google, che ti aiuteranno ad avere tutte le informazioni in base al meta tag.

seo per principianti

Leggi tutto...

Come creare titoli di pagina unici

Pubblicato: Lunedì, 09 Giugno 2014 09:30 - Categoria: SEO

Per avere un sito ben posizionato su Google è necessario seguire alcune regole SEO per avere un contenuto perfetto a livello di motore ricerca.

La cosa più importante in assoluto quando si realizza un testo per il web è la creazione di un titolo di pagina.

Puoi ottenere ottimi risultati utilizzando i tag Title, ricordati sempre che questa informazione ti permette di comunicare sia agli utenti sia ai motori di ricerca gli argomenti presenti nella tua pagina. Utilizzando piattaforme CMS e il plug-in SEO, troverai subito il tag <title> e se conosci un po’ di html, ti consigliamo di inserirlo all’interno al tag <head>.

Ottimizzazioen del title-tag

 

Leggi tutto...

In Webmaster tool un nuovo strumento per il debug del JavaScript

Pubblicato: Giovedì, 29 Maggio 2014 09:30 - Categoria: SEO

Google ha annunciato sul blog di Google Webmaster Central che nei "prossimi giorni" sarà il rilasciato un nuovo strumento per il debug di problemi riscontrati con il JavaScript sul tuo sito.

In particolare, Google sta per mostrare negli Strumenti per Webmaster se ci sono problemi di scansione e d'indicizzazione nel tuo sito a causa di errori di implementazione JavaScript.

nuovi strumenti google

Google ha dichiarato:

Leggi tutto...

Guida alla SEO per e-commerce

Pubblicato: Mercoledì, 14 Maggio 2014 09:30 - Categoria: SEO

Recentemente mi sono imbattuto in una presentazione molto esauriente in SlideShare di Adam Audette del gruppo Rimm-Kaufman che copre alcuni degli aspetti chiave della SEO per siti e-commerce.

C'è molto da imparare qui e così, al fine di renderlo un riferimento costante più utile per me e per voi, ho pensato di riassumere i punti chiave sollevati nella presentazione in una check list SEO.

Come essere competitivo in un e-commerce con la SEO?

  1. Hai bisogno di un marchio
  2. È necessario distinguersi
  3. Hai bisogno di una strategia sociale
  4. Hai bisogno di essere tecnicamente bravo
  5. Hai bisogno di una strategia di contenuti

La SEO per gli eCommerce

Leggi tutto...

Come i nostri occhi si muovono su un sito web

Pubblicato: Lunedì, 12 Maggio 2014 09:30 - Categoria: SEO

Il movimento degli occhi nella visualizzazione di un sito web (eye tracking) ne può determinare il successo, nell'infografica che ti propongo ci sono alcuni suggerimenti sulle abitudini dei visitatori e sulla progettazione di un sito web, per un web design che tenga in conto questo importante fattore chiave per qualsiasi sito web.

Poiché l'attenzione messa nei siti web è un fattore di grossa concorrenza sta diventando sempre più importante per gli imprenditori e web designer capire e tenersi al passo con le più recenti ricerche, le tendenze, e i principi relativi al comportamento dei visitatori online.

il movimento degli occhi sul web - eye tracking

Leggi tutto...

Cose da evitare secondo Bing

Pubblicato: Lunedì, 05 Maggio 2014 09:30 - Categoria: SEO

Se pure in Italia lo strapotere di Google, nella ricerca, arriva a numeri percentuali esagerati, Bing risulta essere un'importante competitor, sia perché alle sue spalle c'è Microsoft sia perché i suoi numeri fuori dall'Italia sono comunque significativi.

Per mantenere il suo status tra i motori di ricerca Bing propone i suoi tools per l'ottimizzazione sui motori di ricerca, i Bing Webmaster Tools cosi come esistono i Google Webmaster Tools e come google anche Bing è prodigo di suggerimenti per aiutarti a migliorare la presenza del tuo sito nella sue SERP.

In questo articolo ti propongo quello che Bing suggerisce di non fare e che comunque è sconsigliabile per ogni mootre di ricerca.   

Bing Webmaster Tools

Leggi tutto...



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Tecnodanza

Tecnodanza

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2024 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing