Bing torna a far parlare di sé grazie ad un nuovo tool che si aggiunge alle importanti features contenute nel suo Webmaster Tools. Se ancora non utilizzi Bing Webmaster Tool ti consiglio di effettuare la registrazione e di usufruire dei numerosi servizi offerti dal motore di ricerca, che in molte caratteristiche risulta superiore anche al più conosciuto Google Webmaster Tool.
Bing Smart Search: cos’è e come funziona
Per comprendere al meglio la nuova funzione implementata nel Webmaster Tool, devo spiegarti prima cos’è Bing Smart Search. Disponibile per Windows 8.1, si tratta di un metodo più rapido per effettuare ricerche “intelligenti”, come suggerisce anche lo stesso nome.
Con Bing Smart Search è possibile effettuare ricerche da qualunque app in Windows, ricevendo i risultati dalla rete, dai software e dal cloud. Questa funzionalità permette di aprire un documento o ascoltare una canzone, addirittura prima di aver terminato di digitare la ricerca. Con Bing Smart Search, inoltre, mostra un riepilogo delle informazioni rilevanti e di qualità ottenute a seguito della ricerca. Questa feature include anche le pubblicità rilevanti, ma solo nella sezione dei risultati di ricerca sul web.
Un tool integrato nella Bing Smart Search, è “Page Preview Tool”. Si tratta di un tool fondamentale perché a seguito di Windows 8.1, sono completamente cambiati i modi di visualizzazione della pagina web, dando un grande risalto alla rappresentazione visuale del sito. Sebbene il titolo e la descrizione siano ancora una parte fondamentale, ancora più importante è ciò che si visualizza. E proprio per questo entra in gioco Page Preview Tool, che serve ad organizzare la “ricerca intelligente” di Bing. Con Bing Webmaster Tool potrai effettuare essenzialmente due operazioni: