Non tutti acquistano alla cieca ogni prodotto che incontrano. A meno che tu non abbia un'enorme quantità di reddito disponibile, vorrai assicurarti di riottenere il valore dei tuoi soldi. Le persone esamineranno le specifiche, troveranno recensioni, cercheranno il prodotto e impareranno a conoscere l'azienda che li vende.
Dal punto di vista SEO, le pagine Chi siamo sono tra le pagine Web più visitate dopo la home page. Ad esempio, quando qualcuno trova il tuo sito Web tramite blog, post sui social media, posizionamenti di prodotti e annunci, una delle prime cose che farà è cercare informazioni sulla tua azienda. Potrebbero voler sapere chi sei, cosa fai e chi è il tuo pubblico di destinazione.
Detto questo, le pagine Chi siamo sono spesso un'opportunità di marketing trascurata. Alcune aziende inseriranno solo cose molto basilari come il nome della loro azienda, i dettagli di contatto e una blanda descrizione di una riga. Invece di contribuire alla tua strategia di marketing, una pagina Chi siamo non ottimizzata può sembrare una pagina di riempimento non necessaria.
Per ottenere il massimo dalla tua pagina Chi siamo, devi assicurarti che il suo contenuto e il suo design spingano un potenziale cliente a effettuare un acquisto. Quindi, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a creare una pagina Chi siamo che aiuti effettivamente il tuo marketing e SEO:
Nel branding, gli obiettivi del marchio sono obiettivi non finanziari o di marketing che descrivono le motivazioni, la cultura e i prodotti del tuo marchio. Certo, vuoi vendere, ma dovrebbero esserci anche altri obiettivi a spingere avanti la tua azienda.
Gli obiettivi del marchio fanno parte di una più ampia strategia di branding che crea l'identità della tua azienda. Possono essere indicativi delle tue intenzioni, pianificazione e target di riferimento. Ad esempio, la tua azienda potrebbe essere un'azienda di proprietà e gestita da donne che desidera creare prodotti realizzati da loro per altre donne. Allo stesso modo, puoi anche concentrarti sull'utilizzo di idee e tecnologie innovative per far avanzare le industrie tradizionali.
In mercati altamente competitivi, il marchio può essere l'unica cosa che ti differenzia dalla concorrenza. Vuoi che le persone scelgano i tuoi prodotti rispetto ad altri leggermente simili perché hai le giuste motivazioni. Vorrai che il tuo pubblico di destinazione sappia che i tuoi prodotti sono appositamente realizzati e commercializzati per loro, a differenza delle altre opzioni attualmente sul mercato.
Proprio come i marchi più vecchi e affermati spesso commercializzano la loro eredità, anche dare un'occhiata a come la tua azienda si è formata e si è evoluta è un'ottima aggiunta alle pagine Chi siamo.
Ad esempio, pensa a come la storia dell'azienda di Apple viene presentata come una strategia di marketing. È un'azienda fondata da tre amici, hanno costruito il loro primo computer in un garage e hanno avuto successo grazie alla genialità delle loro idee. La storia dell'azienda di Apple viene spesso utilizzata per enfatizzare la sua spinta all'innovazione e ha trionfato nonostante i suoi umili inizi.
Come gli obiettivi del marchio, le storie aziendali sono un ottimo modo per mostrare fino a che punto sei arrivato da quando hai fondato un'azienda. Detto questo, non è necessario includere ogni singolo dettaglio della storia della tua azienda. Invece, cerca di scegliere le parti più importanti e significative.
Invece di alludere vagamente all'avere esperti e team specializzati, presentali! Pubblica brevi biografie con i loro nomi, titoli e risultati. Invece di affermare di lavorare con "esperti", puoi mostrare il tuo team e ciò di cui è capace.
Detto questo, non devi scrivere lunghe biografie per ogni persona o team chiave. Invece, puoi semplicemente aggiungere una loro foto per la prova sociale o visualizzare i loro nomi completi in modo che le persone possano cercarli rapidamente su LinkedIn.
Alcuni siti Web includono tutte le informazioni aziendali nelle pagine Chi siamo, comprese le informazioni di contatto. Tuttavia, ciò potrebbe creare problemi con l'intenzione dell'utente.
Quando le persone cercano informazioni di contatto, non cercano informazioni sulla tua azienda o sui tuoi dipendenti. Ancora più importante, quando le persone cercano le tue informazioni di contatto, è probabile che intendano chiedere informazioni o stiano cercando l'indirizzo del tuo negozio. Quindi, non rendere loro difficile trovarle.
Invece, disponi di una pagina "Contattaci" separata che contenga il tuo indirizzo, i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail. Puoi anche aggiungere un modulo di contatto come la maggior parte dei siti per velocizzare il processo di posta elettronica.
Ancora una volta, vuoi che la tua pagina Chi siamo contribuisca al percorso del cliente. Dopo aver creato fiducia attraverso il contenuto della tua pagina, assicurati che ci siano inviti all'azione (CTA) per guidare le persone a fare il passo successivo.
Una buona pagina Chi siamo è piena di una serie di informazioni impressionanti che aumentano la reputazione e il marketing del tuo marchio. Tuttavia, le persone non sempre sanno cosa fare dopo aver ricevuto informazioni utili.
Gli inviti all'azione sono affermazioni brevi e incoraggianti che sollecitano i visitatori del sito a intraprendere una determinata azione. Ad esempio, puoi aggiungere inviti all'azione chiedendo alle persone di iscriversi alle tue mailing list, leggere i tuoi blog o visitare il tuo negozio.