Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Google+ è un social network che ha fatto molto discutere nel corso degli anni, ma che indiscutibilmente rappresenta un solido (e pericoloso) avversario per i social network più popolari ed amati. Molto apprezzato anche da numerose aziende, Google+ si rivela in molti casi una soluzione vantaggiosa per le scelte di marketing di un’azienda: esse riescono a raggiungere un pubblico più vasto e a diventare più facilmente leader nel proprio settore, conquistando una larga fetta di mercato.
Si sa, comprare online è un'attività che viene svolta sempre più spesso e costantemente nel nostro quotidiano. E spesso, per comodità, viene quasi spontaneo usare il proprio smartphone o un tablet per acquisti rapidi ed istantanei.
Recenti studi affermano infatti che gli acquisti online vengono effettuati tramite dispositivo mobile (smartphone, tablet) da circa 1,6 miliardi di persone, a livello globale. Nel giro di circa due anni, sempre secondo i recenti studi, e cioè per la fine del 2017, è stato stabilito che i dispositivi mobili coinvolti in transazioni commerciali saranno circa due miliardi.
Ecco la continuazione dell’elenco dedicato ai migliori siti che offrono immagini utilizzabili liberamente per qualsiasi tipo di progetto.
Gli appassionati del social network della sintesi, ovvero Twitter, sicuramente sapranno che se può rivelarsi semplice scrivere un tweet di successo non è altrettanto facile che questo successo duri nel tempo.
Per guadagnare una popolarità maggiore e più costante, occorrerà quindi concentrarsi su specifiche azioni ed andare “oltre” i semplici 140 caratteri di un tweet, capace di incuriosire e coinvolgere gli utenti di Twitter per la semplice durata della sua presenza sulla loro timeline.
La tecnologia per la ricerca visiva negli ultimi anni è stata sempre più nel mirino delle grandi società il cui successo è dovuto (anche, solo o in parte) alla comunicazione visiva (immagini e derivati).
È il caso degli e-commerce, il cui obiettivo principale per gli anni a venire è quello di riconoscere i prodotti grazie a particolari tecnologie per lo scan e il riconoscimento delle immagini, in modo da non legare più le immagini alle keywords e facilitare e perfezionare le modalità di ricerca delle stesse.
Sarà anche vero che l’occhio vuole la sua parte, ma è anche vero che dietro un’immagine c’è il lavoro di qualcuno. Prendere un’immagine da Internet utilizzando Google immagini sembra molto facile, ma è corretto?
Molto probabilmente no.
E allora come comportarsi? Di certo cercare (e trovare) un’immagine su Google Immagini (vuoi per un sito web, vuoi per una presentazione aziendale o per farne un uso commerciale) per poi andare a verificare che quell’immagine sia effettivamente disponibile per l’utilizzo senza restrizioni, non sembra molto pratica come soluzione.
Inserire l’immagine scelta senza preoccuparsi delle conseguenze? Libero di farlo, ma se invece di rischiare di incorrere in lamentele e problemi vari scegliessi di consultare un sito di immagini libere e senza restrizioni?
Proprio così: sul web esistono anche dei particolari siti (e motori di ricerca) pensati appositamente per questo tipo di ricerca. Sono comodi, facili da usare (la maggior parte delle volte almeno) e strabordano di stupende immagini adatte ad ogni tipo di utilizzo.
Se siete arrivati fino qui è sicuramente il posizionamento sui motori di ricerca l’attività che vi interessa, questo sito dal nome evocativo è nato proprio per fornire contenuti e supporto più un breve e semplice manuale sul posizionamento dei siti web sui motori di ricerca.