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Pubblicato: 29 Gennaio 2015 - Categoria: SEO

Gli appassionati del social network della sintesi, ovvero Twitter, sicuramente sapranno che se può rivelarsi semplice scrivere un tweet di successo non è altrettanto facile che questo successo duri nel tempo.

Per guadagnare una popolarità maggiore e più costante, occorrerà quindi concentrarsi su specifiche azioni ed andare “oltre” i semplici 140 caratteri di un tweet, capace di incuriosire e coinvolgere gli utenti di Twitter per la semplice durata della sua presenza sulla loro timeline.

 

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Sei pronto? Ecco pochi ma efficaci consigli per gestire al meglio il tuo profilo su Twitter e guadagnare popolarità, sia per il tuo profilo privato, ma anche per la tua azienda.

  1. Piccoli tweet, ma efficaci- Se sottrai il numero degli spazi, ti accorgerai che i caratteri effettivi per un tweet risulteranno meno dei 140 prestabiliti. Fai in modo di centrare con poche parole il succo del discorso, andando dritto al punto. Il tuo tweet ha all’incirca 8 secondi di visibilità sulla timeline di Twitter, in questi 8 secondi deve necessariamente “colpire” i lettori del tweet.
  2. L’ora di pubblicazione è importante- Non dimenticare mai che l’obiettivo è riuscire ad arrivare ai tuoi follower, e per farlo devi sapere a che ora – in media- la maggior parte di loro è online. Per avere queste informazioni ti basterà usufruire della funzione “Statistiche” su Twitter.
  3. Sorprendi- Al fine di incuriosire e fare in modo che la tua attività su Twitter non risulti piatta ai tuoi follower, prova sempre a variare e sperimentare nuove soluzioni. Mai lo stesso tipo di tweet, prova anche foto, video, link, e non dimenticare di ritweettare quelli che ritieni i tweet più interessanti per te o i tuoi followers.
  4. Usa gli hashtag in modo intelligente- Un hashtag non è un semplice cancelletto affiancato a una parola: esso ha il potere di raggruppare tweet specifici, creare gruppi e discussioni. Quindi, se utilizzi un hashtag nella maniera corretta, guadagni popolarità e definisci meglio l'argomento di cui parli. Se hai un'azienda, creare un hashtag personalizzato che rappresenti ciò che la tua azienda vuole comunicare può rivelarsi un'ottima idea, basta saperla realizzare al meglio.
  5. Usa le Liste- Per identificare e ricordare i follower che hanno interagito col tuo profilo in passato, non vi è probabilmente soluzione migliore delle Liste, che ti verranno anche molto utili per creare differenti target a cui sottoporre i tuoi tweets. Crea quindi una lista diversa per ogni gruppo di follower, e di persone che segui a tua volta.
  6. Coinvolgi i follower- Questo è estremamente importante. Non pensare di potertela cavare senza questo fattore, perché come prima cosa, se sei coinvolto nelle discussioni, ti verrà molto più facile coinvolgere a tua volta. Manda tweet di ringraziamento quando necessario, menziona nei tuoi tweet i fan più affezionati o le persone che ti ispirano maggiormente. Niente è più importante di far vedere che ci tieni e ci credi anche tu.

 

 



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