Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Durante questi ultimi anni, ci sono stati molti cambiamenti per quanto riguarda i criteri SEO considerando che motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo stanno cambiando i propri algoritmi continuamente.
L’ardua battaglia per posizionarsi fra i primi posti sui ranking di GoogleGoogle non è cosa da poco, ma se si adotta una strategia efficace e si riesce ad utilizzare correttamente le opzioni d’ottimizzazione (fornite da Google stesso) si può ottenere ottimi risultati. Per questo è bene seguire alcuni punti fondamentali per piazzarsi ai primi posti del ranking di Google.
Il 2016 è volto al termine e gli esperti SEO sono ancora occupati a tenere traccia di tutti gli aggiornamenti degli algoritmi che ci sono stati. Per il 2017, ci si possono aspettare ulteriori aggiornamenti e un aumento significativo nelle ricerche organiche.
Ecco uno sguardo ad alcuni dei principali aggiornamenti degli algoritmi di Google nel 2016, come osservato da una rinomata società SEO di San Diego.
Sicuramente una delle cose più importanti per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito internet è fare in modo che questo contenga molte informazioni utili e che al suo interno ci siano parole chiave pertinenti e utilizzate in modo corretto, che indichino l'argomento o gli argomenti trattati dai contenuti.
Segui queste semplici linee guida:
I contenuti sono la componente principale del tuo sito web, perché corrispondono a ciò che in primo luogo rende il tuo sito unico e in grado di aumentare popolarità e visite, quindi rendite e introiti.
Non dimenticare perciò che qualsiasi operazione di web marketing ha senso soltanto se ha come base portante dei contenuti di qualità.
È con questa chiave di lettura che bisognerebbe affrontare l’argomento del SEO, che punta a rendere i tuoi contenuti web ben posizionati sui motori di ricerca grazie a regole e fattori SEO in costante evoluzione.
L'incremento esponenziale dell'uso dei social network al giorno d'oggi, come tutti sappiamo, richiede una particolare attenzione da parte delle aziende e di chiunque possieda un'attività, e nello specifico da parte di chi, come te e me, campa anche (o solo) di "web". Lo saprai sicuramente anche tu, che essere socialmente convincente, per un qualsiasi blogger o social media manager, è diventata una decisiva scelta di marketing nonchè una tappa obbligata nel semplice interesse della propria attività. Come fare, dunque, a mantenere sempre alto il livello dei propri profili sui social network ed ottenere l'adeguata popolarità?
Vediamolo assieme con questa breve guida.
Il 2015, come previsto da molti, porterà con se numerose opportunità per le imprese di rivalutare la SEO e soprattutto di migliorarne l’ottimizzazione.
Come avrai sicuramente già scoperto, la Seo non è un insieme statico di regole, perché, al contrario, tende ad essere aggiornata molto spesso, motivo per cui è necessario adeguarsi altrettanto spesso alle nuove regole per adottare i metodi più efficaci che garantiscano al nostro sito web un buon grado di visibilità nei motori di ricerca.