Il nuovo anno scorre velocemente. Il tempo è denaro ed i nuovi trend online sono un’arma potentissima per ogni business che si sviluppa in rete, soprattutto se si desidera generare più traffico con tali mezzi.
Fare affari online è una questione di ricerca e di analisi minuziose che permettono di avere tutte le carte in regola per essere un business che si rispetti.
Negli ultimi anni, ci siamo accorti di quanto gli smartphone riescano a controllare gli stili di vita della popolazione. Ci sono milioni di applicazioni negli app store che risultano quasi d’obbligo averli, considerando i nuovi modi di comunicare tramite i dispositivi mobili.
Proprio smartphone e tablet vengono utilizzati dal 75% della popolazione americana, utilizzandoli in gran parte con una connessione internet. Considerando questo punto di vista, molte compagnia hanno cominciato a servirsi di tablet e smartphone per proporre le proprie strategie di marketing e, soprattutto, del cosiddetto mobile marketing.
Il mobile marketing è sostanzialmente il mercato del futuro e le grandi compagnie ne sono a coscienza. Proprio per questo motivo i più grandi brand sul mercato (e non solo) stanno investendo in questo campo più che mai.
Le strategie di marketing digitali sono basate quasi esclusivamente sui numeri. Ci sono vari siti web che aiutano a capire tutti i dettagli dell’esperienza utente, così come tante altre app che monitorano i progressi e gli andamenti dei vari business.
Tratto da: