Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Ecco una statistica interessante: almeno il 40% delle transazioni viene effettuato su dispositivo mobile. Detto questo, l'importanza di investire nell'ottimizzazione dei motori di ricerca mobile (SEO) non può essere sottovalutata.
Dal momento che crei un tuo angolo nella giungla di Internet, dovrai capire le differenze tra SEO locale e SEO internazionale.
Il CTR è il Click-Through-Rate, ovvero la percentuale dei click generati da una certa pagina. Vediamo come questo impatta i risultati sui motori di ricerca quando si effettua un click e, soprattutto, quando si tratta di "no-click".
Tutti coloro che lavorano sul web si saranno già accorti dei vari problemi sui contenuti duplicati. Questi hanno un impatto significativo sulla SEO.
Mentre i marketer e le aziende online stanno cercando di implicare tecniche SEO per avere traffico a iosa, i motori di ricerca cambiano gli algoritmi quotidianamente.
Il modo in cui i motori di ricerca interagiscono con i siti sta cambiando, grazie soprattutto ai dati strutturati.
La SEO è diventata preponderante nel marketing digitale. Ma avete mai senti parlare di Search Intent?