Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Anche se il blog non è una tendenza nuova, la sua popolarità sta crescendo rapidamente. Ormai è diventato quasi un requisito avere un blog sul proprio sito web. Esso è una fonte di informazioni gratuita e la gente lo adora. Tuttavia, poiché il numero di blog ha raggiunto i 570 milioni, diventa sempre più difficile fare pubblicità e stare al passo con la concorrenza. Con questo in mente, è essenziale esaminare nuove strategie per promuovere il tuo blog. Ecco i nostri 7 migliori suggerimenti!
Google Trends è una di quelle piattaforme che viene spesso ignorata da chi crea contenuti SEO. Ed è un peccato.
Prima di tutto, è una piattaforma completamente gratuita. Ancora più importante, è dove troverai i dati basati sui volumi di ricerca.
Gli strumenti SEO a pagamento di solito offrono stime estrapolate da vari fornitori di dati. Ciò non vuol dire che siano inutili, per niente! Offrono molti dati sul volume di ricerca, perciò gli strumenti a pagamento sono sempre una buona cosa da avere nell'arsenale SEO.
Ma se desideri più dati (e più accurati), prova a mettere insieme le informazioni prese dal tuo strumento SEO a pagamento, con alcune query di Google Trends.
Non sai da dove cominciare? Ecco come utilizziamo Google Trends in un'agenzia di scrittura di contenuti SEO :
Il settore SEO è altamente imprevedibile. Rende più difficile per gli strateghi di marketing e i servizi di scrittura professionale classificare i propri contenuti. Gli algoritmi e le tendenze continuano a cambiare. E prima che ce ne accorgiamo, c'è una nuova serie di regole pronte a dominare il mondo online in pochi mesi.
In questo post imparerai le nuove tendenze e ne troverai alcune vecchie ancora in piedi nel gioco SEO. Se sei pronto a lasciare il segno quest'anno, dai un'occhiata a queste modifiche SEO per migliorare i tuoi contenuti.
Domain Authority è una misura del numero di backlink rilevanti. Viene calcolato tenendo conto del numero di siti che si collegano al tuo sito web. Come puoi immaginare, i siti Web con autorità godranno di classifiche migliori rispetto ad altri domini. È importante notare che si tratta di link di qualità, non solo di backlink manuali o automatizzati ottenuti tramite servizi o software di backlink.
Google gestisce circa 7 miliardi di ricerche ogni giorno. Prima della pandemia, se ne contavano la metà, ma considerando il tempo che passiamo davanti ad uno schermo in questi periodi tutti stanno “googolando” tutto.
Cosa sono i cambiamenti d’algoritmo chiamati Google Core Update? Sostanzialmente, sono cambiamenti che riguardano l’autorità, l’affidabilità e la qualità di un certo algoritmo.
Ci sono molte variabili in questo cambiamento d'algoritmo e Google non ha propriamente dichiarato con onestà cosa verrà cambiato. Ciò che sappiamo è che i recenti Google Core Update vengono fatti per un recupero dati efficiente e il più attendibile possibile rispetto ai contenuti.
Se ne trova a bizzeffe di strumenti SEO gratuiti e, per la maggiore, sono piuttosto validi.