Anche se il blog non è una tendenza nuova, la sua popolarità sta crescendo rapidamente. Ormai è diventato quasi un requisito avere un blog sul proprio sito web. Esso è una fonte di informazioni gratuita e la gente lo adora. Tuttavia, poiché il numero di blog ha raggiunto i 570 milioni, diventa sempre più difficile fare pubblicità e stare al passo con la concorrenza. Con questo in mente, è essenziale esaminare nuove strategie per promuovere il tuo blog. Ecco i nostri 7 migliori suggerimenti!
Leggere un muro di testo a volte può essere noioso, soprattutto se non è il primo articolo che il cliente legge quel giorno. I pezzi più lunghi possono richiedere molto tempo per l'elaborazione, soprattutto se sono pieni di informazioni importanti. Una delle strategie che migliorerà sostanzialmente il tuo blog è trasformare i contenuti in video e pubblicarli su un account YouTube.
Le nuove aziende hanno bisogno di blog con video perché fanno risparmiare tempo ai lettori. Invece di leggere per 10-15 minuti, possono indossare gli auricolari e ascoltare i tuoi contenuti mentre fanno qualcos'altro. Inoltre, un video è più coinvolgente e interessante di un articolo.
Se osserviamo come funzionano i blog, ci possiamo rendere conto che sia praticamente impossibile che tutti i contenuti siano evergreen. Alcuni articoli non saranno più aggiornati perché tutto cambia continuamente.
Un buon approccio sarebbe aggiornare i tuoi vecchi articoli con nuove informazioni. Se qualcuno apre un articolo del 2018, lo chiuderà e cercherà qualcosa di più recente.
Un modo intelligente per farlo è creare un link di reindirizzamento a un post più recente in cima a quello vecchio. Questo mostrerà ai tuoi clienti che tieni a ogni informazione sul tuo blog. Tuttavia, tieni presente che uno dei motivi che diminuisce il traffico sul tuo blog è la pubblicazione di contenuti duplicati. Questa strategia potrebbe essere trattata come tale. Quando lo fai, devi chiarire che il nuovo post è migliore e più prezioso di quello vecchio.
LinkedIn è sicuramente la più grande rete professionale di oggi. Con oltre 750 milioni di utenti, rappresenta una fonte di preziose connessioni commerciali. Dovrebbe essere, di gran lunga, la tua migliore piattaforma di social media per la pubblicità sui blog.
Uno dei motivi per cui LinkedIn è molto meglio degli altri è che le persone che lo utilizzano sono sempre alla ricerca di nuove informazioni. I tuoi post acquisiranno visibilità molto più rapidamente rispetto ad altre piattaforme.
La pubblicazione degli ospiti è una delle vecchie strategie che funzionano ancora. Trovare scrittori professionisti per scrivere per il tuo blog è un ottimo modo per costruire una rete di connessioni preziose. Inoltre, puoi anche farti ottenere molti contenuti di qualità.
Proprio come le altre persone possono scrivere per il tuo blog, tu puoi scrivere per gli altri. Se hai una nicchia in cui eccelli, usala a tuo vantaggio. Crea contenuti per altri blog e pubblicizza il tuo blog con la loro autorizzazione.
Il processo di creazione dei contenuti è completamente cambiato negli ultimi 10-15 anni. I clienti sono la forza trainante e la fonte di tutte le informazioni. Il contenuto basato sui dati viene creato effettuando sondaggi e sondaggi sui clienti, e raccogliendo informazioni preziose sulle loro abitudini di acquisto, dati demografici, requisiti e così via.
L'obiettivo principale dei contenuti basati sui dati è creare clienti abituali. Questo è ciò in cui dovrebbe consistere il tuo blog. Ogni informazione che crei dovrebbe avere uno scopo.
Una volta che inizi a produrre contenuti di alta qualità basati sui dati, il modo migliore per farlo conoscere ai tuoi lettori sarà attraverso una newsletter. Le persone usano ancora le e-mail, che sono necessarie ovunque.
Lavora sul design, rendilo semplice e vai dritto al punto. Le persone non hanno tempo da perdere. Ciò significa che devi attirare rapidamente la loro attenzione.
Potrebbe essere un po' più difficile da realizzare, ma può portare a grandi risultati. Parlare a eventi o gestire un podcast è un ottimo modo per entrare in contatto con i tuoi clienti a livello personale. Puoi condividere le informazioni direttamente e dare un volto e una personalità al tuo blog.
Sfortunatamente, i blog possono sembrare siti di spam perché ce ne sono milioni. Per questo avrai bisogno di un jolly per aiutarti a distinguerti dalla massa.
Iniziare con un podcast è un buon approccio. Puoi trovare relatori ospiti, condurre conversazioni interessanti e persino includere chiamate del pubblico. In questa epoca, in cui le informazioni sono la risorsa più preziosa, dobbiamo trovare modi coinvolgenti e interattivi per condividerle.
Ecco un paio di suggerimenti bonus per migliorare il tuo blog. Considera queste come le migliori pratiche per attirare rapidamente l'attenzione dei lettori:
Se segui questi semplici passaggi, i tuoi contenuti pubblicizzeranno il blog per te. Le persone vogliono la qualità e trascorreranno volentieri il loro tempo sul tuo blog se riceveranno qualcosa di prezioso in cambio.
Si spera che ora tu sappia cosa serve per pubblicizzare con successo il tuo blog. Tuttavia, ricorda che queste nuove strategie per promuovere il tuo blog non porteranno risultati a meno che tu non sappia chi sono i tuoi lettori. Impara a conoscere il più possibile i tuoi lettori. Lascia che questo sia il tuo asporto chiave per oggi! Una volta fatto, tutto il resto sarà molto più semplice. Buona fortuna!