Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Le infografiche continuano a funzionare per la link building. Ma in che modo?
Le ricerche hanno stimato che gran parte degli utenti si ricordano solo il 10% delle informazioni che sentono. Con le infografiche invece captano più del 60%, in quanto sono perlopiù visive.
Tantissime sono le aziende che usano le infografiche per scopi di marketing. Le infografiche hanno il potere di aumentare il traffico del 12%, considerando che sono persuasive e di facile comprensione.
Ma cosa c’entrano con la link building? Vediamo di seguito quali sono gli step da compiere per diffondere le infografiche con la link building.
Google si aggiorna di continuo e di conseguenza lo fa il suo algoritmo. Tanti sono i piccoli algoritmi che si aggiornano giorno per giorno e molti si chiedono come gestire questi cambiamenti.
Se noti un calo improvviso del traffico sul tuo sito web, ci sono alcuni fattori da considerare. Quali sono le cause di questo fatto?
La ricerca vocale è sulla bocca di tutti. In un modo o nell’altro, tutti la stanno utilizzando. Ma come poterla rendere uno strumento utile per la nostra attività?
La link building è una tra le tecniche più efficienti per l’ottimizzazione sui motori di ricerca. Oggigiorno, una link building di qualità non può mancare se si vuole spiccare ai primi posti. Ecco perché c'è bisogno di una tecnica come la tecnica del grattacielo!
Se stai cercando “migliore pizza” o “migliore smartphone” su Google, visualizzerai una mappa con le tre location migliori, indicate con i fatidici palloncini di Maps. Ma come posizionarsi ai primi posti su Google Maps e fare parte dei palloncini?
La verità è questa: se non imposti il blog come si deve, nessuno arriverà alla fine del tuo post. Quindi come strutturare i post del blog per i motori di ricerca e per i lettori?