Si sa, comprare online è un'attività che viene svolta sempre più spesso e costantemente nel nostro quotidiano. E spesso, per comodità, viene quasi spontaneo usare il proprio smartphone o un tablet per acquisti rapidi ed istantanei.
Recenti studi affermano infatti che gli acquisti online vengono effettuati tramite dispositivo mobile (smartphone, tablet) da circa 1,6 miliardi di persone, a livello globale. Nel giro di circa due anni, sempre secondo i recenti studi, e cioè per la fine del 2017, è stato stabilito che i dispositivi mobili coinvolti in transazioni commerciali saranno circa due miliardi.
Sempre statisticamente, attualmente quelle effettuate da dispositivi mobili costituiscono circa il 19% delle vendite online, percentuale che aumenterà nel 2018 arrivando al 27%.
Si pensi che ben il 95% dei web nauti cerca informazioni sui prodotti da acquistare online da dispositivi mobili, eseguendo ricerche approfondite per trovare i prodotti interessati ed entro la fine del 2015 almeno il 53% degli utenti dotati di dispositivi portatili scaricheranno le applicazioni di specifici shop online dall’ App Store del proprio sistema operativo mobile.
Ma ecco un’ infografica dettagliata, completa di dati relativi alla vendita, tasso di conversione, valore medio degli ordini e molto altro:
Infographic by- Invesp