Durante questi ultimi anni, ci sono stati molti cambiamenti per quanto riguarda i criteri SEO considerando che motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo stanno cambiando i propri algoritmi continuamente.
Per questo è opportuno tenere sempre a mente alcuni metodi SEO da non perdere, nonostante i vari cambi d’algoritmo. È opportuno considerare che i motori di ricerca si aggiornano di continuo e rimanere aggiornati sui cambiamenti d’algoritmo è diventato un must.
Un’ottima SEO è quella che permette non solo di risultare ottimizzato per i motori di ricerca, ma anche per arrivare alle persone interessate alla propria attività. Di conseguenza, adottare determinate keyword ed elementi fondamentali di HTML può certamente dare una mano. Vediamo nello specifico 5 consigli per migliorare la SEO del proprio sito.
5 consigli per migliorare la SEO del proprio sito
Sebbene si possa pensare che l’elemento fondamentale per costruire una buona SEO siano le keyword, probabilmente ci stiamo sbagliando. Oggi sembra che il focus sia stato spostato verso altri elementi quali la link building (interna ed esterna), strategie di marketing tramite i social e, soprattutto, l’esperienza dell’utente all’interno del sito.
Detto questo, la “densità” delle parole chiave è oramai un concetto passato. Di conseguenza, se si sviluppa il proprio sito in base alle keyword si rischia non raggiungere gli obiettivi desiderati. Il sito è un tramite tra il vostro business ed i consumatori e le parole chiave non sono più così utili per essere indicizzati ai primi posti. Per questo motivo, è opportuno concentrarsi su alcune keyword specifiche che possono venir percepite ad un primo impatto.
Abbiamo accennato in precedenza l’importanza della link building. Considerando quest’ultima tecnica SEO, fondamentale è non sovraccaricare le parole chiave con i link. È sempre bene farlo senza esagerare e, sempre meglio, impostare i link su parole che non sono keyword, soprattutto perché i motori di ricerca non considerano le parole che hanno link incorporati per indicizzare il sito in questione.
Quando si costruisce la link building è raccomandato inoltre collegare le pagine e le parole specifiche a link pertinenti. In un certo senso, i motori di ricerca stanno diventando sempre più intelligenti e perspicaci, individuando contenuti e collegamenti che risultano pertinenti ed evitando contenuti (e collegamenti) privi di senso.
Infine, come specificato in precedenza, promuoversi sui social è diventato il nuovo cavallo di battaglia per tutte le aziende. Condividere le proprie attività sui social è un must, anche perché un’altissima percentuale di utenti online navigano tramite tali piattaforme. Non solo Facebook, ma anche Twitter, Pinterest e Google+ sono social utilissimi per la promozione personale.
Embedded from AGENT Digital