I video annunci sono efficacissimi. Realizzare dei video d’impatto con un messaggio chiaro e coinciso vale più di mille parole.
Nel mondo d’oggi, molti preferiscono frasi corte, video brevi e concetti essenziali, rispetto a muri di testo lunghi e noiosi.
I tool di cui hai bisogno per fare i cosiddetti video ad sono disponibili e semplici da usare per tutti. Non si può più sottovalutare i video annunci se si ha un’attività online!
Questo tipo di marketing può essere utilizzato ovunque sulla rete, soprattutto sui social. i video annunci sono molto efficienti, anche considerando il ritorno d’investimento che garantiscono.
In questo articolo abbiamo elencato cinque tra i migliori tool per realizzare video ad funzionali.
Adobe Spark è utilissimo per editare immagini e video. È gratuito ed ha una versione premium che include Lightroom CC e Photoshop CC.
È grandioso sia per professionisti che per principianti, considerando le funzioni che offre.
Si possono realizzare foto e grafici di qualità applicando deliziosi filtri, questo grazie alla funzionalità Spark Post. Con la funzione Spark Video è invece possibile creare ed editare qualunque tipo di video.
Spark Video utilizza slide che possono durare da 1 a 30 secondi ed il programma è compatibile sia con iOS che con Android. Puoi aggiungere anche immagini, icone, musica e voci fuoricampo.
Adobe Spark è molto semplice da usare e in pochi e semplici step riesce ad insegnarti tutto quello che dovevi sapere sui video, sulle immagini e sul loro editing di base.
Rendr FX è stato progettato appositamente per le piccole attività. Gli sviluppatori di questo software hanno cercato di risolvere la comune difficolta delle piccole aziende di creare video professionali.
Rendr FX è semplicissimo da usare ed offre più di 350 template e quasi un milione di video, grafiche e foto d’ogni tipo.
Basterà impostare i propri contenuti a piacere e renderli professionali con le giuste motion graphic. I template sono qualitativi, come lo sono tutti i file in stock.
Inoltre, Rendr FX dispone di un Marketplace in cui è possibile cercare o inserire template video.
Se si desidera creare video d’impatto da inserire sul proprio sito e soprattutto sui social, Rendr FX è il programma perfetto.
Animoto è il tool ideale per creare video brevi e qualitativi. È pieno di funzionalità interessanti ed usa un semplice sistema drag & drop.
Non ci sono opzioni complicate. Tutto è molto semplice e scorrevole.
Animoto permette ad ogni tipo d’utenza di scegliere template come “attract an audience” oppure “tell your company’s story” per comunicare un’esperienza personale con un semplice video.
Si ha naturalmente bisogno di dedicarsi costantemente alla creazione di video per raggiungere risultati di qualità, ma con l’aiuto di questo software user-friendly si ha già fatto un passo avanti.
Animoto è uno dei programmi di video editing più dettagliati sulla piazza ed è allo stesso tempo un ottimo trampolino di lancio per ogni principiante.
Biteable è un software magnifico per ogni principiante. Tutti lo possono usare per realizzare video animati in pochi minuti.
Grazie al Drag & Drop si può customizzare ogni tipo di video in pochi e semplici step. Si può scegliere tra diverse grafiche, template, e palette di colori a disposizione.
Le funzionalità di Biteable sono perfette per creare contenuti da utilizzare come video ad.
Basterà semplicemente scegliere un template già fatto, ma si potrà anche farne uno nuovo. Lo step seguente sarà l’aggiunta di un testo o di un file audio. Da notare che la durata delle slide può essere editata facilmente.
Ciò che contraddistingue Biteable dagli altri tool online sono senz’altro le palette di colori a disposizione e il breve tempo di lavoro richiesto per realizzare video ad di qualità.
Moovly è il software più dettagliato tra quelli di questa lista. La sua interfaccia sembra quella di un programma professionale a tutti gli effetti e se si ha una competenza avanzata, questo è il tool che fa per voi.
Si può provare Moovly per 30 giorni grazie al free trial ed ha più di 600.000 template da poter utilizzare, insieme a brani musicali di vario genere ed infinite immagini. Da notare che con Moovly si ha 1 GB di memoria in cloud da poter utilizzare liberamente.
Moovly dispone di background perfetti per creare video animati che funzionino da ad. I formati sono grandiosi e, pagando la versione premium, si può usufruire della modalità HD illimitatamente, oltre che poter fare video della lunghezza desiderata.
Le infinite icone, le opzioni grafiche, le immagini e quant’altro sia all’interno di questo programma permette ad utenti tendenzialmente competenti in materia di realizzare video fantastici e il più vicini possibili a ciò che viene ritenuto professionale.