Pubblicato: 17 Febbraio 2015
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Categoria: SEO
Google+ è un social network che ha fatto molto discutere nel corso degli anni, ma che indiscutibilmente rappresenta un solido (e pericoloso) avversario per i social network più popolari ed amati. Molto apprezzato anche da numerose aziende, Google+ si rivela in molti casi una soluzione vantaggiosa per le scelte di marketing di un’azienda: esse riescono a raggiungere un pubblico più vasto e a diventare più facilmente leader nel proprio settore, conquistando una larga fetta di mercato.
Se anche la tua azienda possiede un profilo Google+ e stai cercando dei metodi efficaci per migliorarne le prestazioni, per riuscire a raggiungere più persone e aumentare il grado di visibilità sul social, ecco qualche consiglio che potrebbe esserti molto utile:
- Non far mancare ai tuoi post citazioni interessanti ed intelligenti- Ricordati anche di condividere contenuti interessanti di altre persone, e quando lo fai, fallo sapere ai diretti interessati, coinvolgendoli ad esempio nel post o nei commenti. Ciò può anche essere il miglior modo di sviluppare un’interesssante conversazione, e così facendo, in più, favorirai che anche loro interagiscano con i contenuti che posterai successivamente.
- Impara a conoscere “Temi Caldi”- Sfrutta le potenzialità di questo stream nel quale compaiono le notizie ed i post più popolari e seguiti. Trova quindi post che toccano argomenti legati alla tua nicchia di riferimento, lascia commenti e partecipa alle conversazioni. Questo è sicuramente uno dei migliori modi di allargare le proprie cerchie di followers che a loro volta interagiranno col tuo profilo.
- Commenta- Costruisci la tua reputazione e la tua credibilità facendo sapere alla comunità quello che pensi, fai capire loro che conosci bene ciò di cui stai parlando.
- Sfrutta i risultati organici di Google- Un aspetto sicuramente positivo di Google+, è che permette ai tuoi singoli post di comparire tra i risultati organici di Google delle persone presenti nelle tue cerchie quando ricercano una determinata keyword attinente a uno dei tuoi contenuti, ritrovandolo tra i primi risultati di ricerca.
- Ottimizza ed aggiorna le tue cerchie- Un’ottima strategia consiste nel suddividere i propri contenuti in gruppi tematici, da condividere con le rispettive cerchie le quali saranno state selezionate con cura. In questo modo le persone più interessate ai tuoi contenuti potranno accedervi facilmente, eviterai così di mostrarli a chi potrebbe non essere interessato, facendo un favore sia ai primi che ai secondi.