Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Se sei un nuovo dell'internet marketing, dell'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) a volte è difficile capire all'inizio. Il SEO è la capacità di scrivere un articolo o una pagina web ottimizzata per i motori di ricerca. Una volta che l'articolo o la pagina web saranno stati ottimizzati, i motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing avranno la possibilità di indicizzare la pagina o l'articolo in modo appropriato.
Il contenuto è re! Ormai lo hanno sentito dire tutti e questo è anche il mio pensiero ma sapresti anche spiegare perché è così importante? Allora ecco perché, a mio parere, il contenuto di un articolo su un sito porta il simbolo della regalità, ma anche come e perché spaziare tra i tuoi contenuti.
Il ruolo dei motori di ricerca è quello di fornire i siti più rilevanti e di migliore qualità nelle pagine dei risultati (SERP), e come ricercatori questo è esattamente quello che vogliamo...
L'E-mail marketing è probabilmente il modo più potente per creare relazioni con i clienti, e sotto Natale tutti stiamo pensando a come mandare i nostri auguri a tutti i nostri contatti certi di fargli cosa gradita. Tuttavia, se questa cosa non è gestita correttamente può anche infastidire ed incrinare un rapporto d'affari.
Dopo alcuni anni in cui ho utilizzato software esterni e componenti per newsletter poco efficienti ho provato AcyMailing. È un componente per Joomla rilasciato in 4 diverse versioni: Starter, Essential, Business ed Enterprise.
Secondo Google, il 95% di tutte le ricerce si ferma alla prima pagina di risultati, quindi poniti queste domande:
Il mio sito web è posizionato nella prima pagina dei risultati per le parole chiave più importanti del mio settore?
e se non lo è ...
Cosa posso fare per raggiungere quelle posizioni?
Devi fare attività SEO. Se il tuo sito internet non viene visualizzato nella prima pagina di Google, Yahoo! o Bing per le parole chiave più importanti del tuo settore allora il tuo sito web non potrà riceve traffico sufficente a cementare la tua presenza sul web e far crescere il tuo business on line.
Ormai la maggior parte dei proprietari di siti web si rendono conto dell’importanza e del valore del SEO e degli account sociali nello sviluppo e nella crescita di un sito internet. Sicuramente un sito web ottimizzato si posiziona bene all’interno dei motori di ricerca e permette di raggiungere un traffico elevato di visitatori.
Tuttavia le tecniche SEO porteranno benefici al tuo sito solo dopo un lungo periodo di tempo, Social e Blog sono molto impegnativi, per questo motivo ci vuole pazienza per ottenere la fiducia da parte dei motori di ricerca e degli utenti, fino ad allora dovrai lavorare molto per raggiungere i minimi risultati.
Se hai appena messo online il tuo sito web e stai lavorandoalla sua crescita in questo articolo cercherò di darti qualche consiglio nel breve e medio periodo.
Il link building è uno degli aspetti più importanti di una campagna SEO. Il discorso è stato legato per molti anni al PageRank di un blog o di un sito in generale.
Il PR di un sito è un valore numerico che viene calcolato attraverso numerosi calcoli da parte di Google e che deriva da fattori chiave come il trust (la fiducia che Google ha nei confronti del tuo sito).
Ultimamente sembra che Google stia sempre più emarginando il PR (lo testimonia la scomparsa della toolbar di Google), quindi i SEO sono divisi tra il considerare come un fattore determinante il PR oppure non farlo.
È certo che un buon posizionamento passa per l'applicazione di regole che se sottovalutate o dimenticate possono fare la differenza in negativo. Questo è il mio breviario del posizionamento sui motori di ricerca.
Se c'è una regola che funziona sempre, anche per il posizionamento è il buon senso. Google muove sempre più in direzione della semantica, delle penalizzazioni, dei giudizi social. Gli algoritmi vengono costantemente aggiornati e gelosamente custoditi, e quello che ieri era fondamentale oggi potrebbe non valere.
È impossibile immaginare un sito ben posizionato solomente perchè ha seguito delle regole, tuttavia io non dimenticherei di....