Comunicare ai giorni nostri, significa avere la possibilità di poter accedere ai social network più popolari e verificare tutta la bellezza di poter comunicare in piena libertà. Questo è lo scenario attuale in cui comunicano la maggior parte delle persone, i brand cambiano velocemente e il modo migliore per ottenere dei vantaggi anche in ambito lavorativo è quello di essere presenti.
Facebook è uno dei social network maggiormente apprezzati che permette di stabilire un contatto a distanza tra persone. Negli scorsi mesi diversi analisti hanno confrontato diverse tipologie di comportamenti, confermando infine che le fasce più giovani, ovvero quelle che vanno tra i 18 e i 20 anni utilizzano Facebook ogni giorno.
Ovviamente l’idea è quella di offrire un servizio sempre più innovativo e Facebook questo lo sa bene, visto che ha effettuato alcune acquisizioni ( come whatsapp) per offrire a tutti gli utenti, vantaggi disponibili a livello di comunicazione.
Dalla ricerca è emerso che la maggior parte delle persone, ricercano contenuti di tipo visuale e accedono a Facebook tramite smartphone. Questo dato fa riflettere sull’importanza di un social network unico e importante che permette di ottenere tantissime informazioni in tempo reale.
Ovviamente nell’analisi non si è affrontata solamente la tematica di Facebook ma anche quella degli acquisti online pare che le persone tra i 31 e i 50 anni sono maggiormente propense ad acquistare online direttamente su tablet e smartphone.
La conclusione finale è che Facebook è il canale su cui sono presenti il maggior numero di persone, la fascia elencata è quella maggiore ma il social network viene utilizzato anche da gente matura per contatti di lavoro o per sentire amici e parenti lontani. L’evoluzione porterà a qualcosa di sicuramente innovativo e pronto ad offrire il massimo della comodità di comunicazione a portata di mano.