Per quanto le persone tendano a negarlo, noi come tutti siamo portati a giudicare le cose in base a come si presentano. Fare un acquisto su un sito e-Commerce non è una cosa diversa. Anche se non è tutto e ci sono molti modi per convincere i visitatori a rimanere coinvolti nella visita al tuo sito, l'aspetto visivo è sempre una componente vitale per le vendite.
Un buon design non significa necessariamente un design elaborato. Infatti, spesso un sito elegante ha più successo di uno che è saturo di informazioni. Spesso un web designer può aiutarti a creare sul tuo sito la migliore esperienza possibile per i tuoi clienti. Prima di consultare un'agenzia per il loro aiuto con il tuo sito, devi comunque avere in mente quello che vuoi realizzare.
Dai un'occhiata a siti web dei marchi più popolari per vedere che cosa sta funzionando su quei siti. Individua le cose migliori e prendi in considerazione l'opportunità di adottarle per il tuo sito. Il motivo per cui spesso ti rendi conto che hanno tante caratteristiche in comune potrebbe essere perché stanno riscontrando risultati ottimali, e così dovresti fare tu.
I loghi sono un fattore di vitale importanza in qualsiasi business online. Ci sono una serie di dettagli da considerare durante la progettazione o riprogettazione del logo della tua azienda. Mantieni il tuo logo orizzontale per cominciare, posizionalo in alto a sisnistra che il posto che funziona meglio nella maggior parte dei siti web. Mantieni il design più semplice possibile, ed evita l'uso di foto.
Ti propongo un'infografica che va a completare le informazioni che già ti avevo dato in questo articolo sul checkout:
Embedded from IDF Marketing