Molti gestori di siti e-Commerce pensano che che una volta che il visitatore ha cliccato "aggiungi al carrello", il loro lavoro è finito. Purtropp tendono a dimenticare che il processo di checkout è molto importante, importante almeno quanto la pagina di destinazione in sé.
Qui ci sono tre cose che dovrai fare per far si che tuo nel tuo e-Commerce la fase di checkout fili davvero liscia.
Mostra al cliente solo quanto gli resta effettivmente da fare, questo può rendere il processo di checkout molto più veloce. Idealmente per il tuo business il percorso dovrebbe completarsi in tre passi, compresi i dati di spedizione e fatturazione, il pagamento, quindi l'ordine e le recensioni.
Molti e-commerce chiedono che ci si registri prima di continuare gli acquisti, e questo in molti casi fa scappare i clienti. Molte realtà che conosco hanno aumentato di molto le entrate dopo aver reso la registrazione facoltativa ed aver permesso ai visitatori di fare acquisti senza obblighi particolari.
Oltre 44% delle persone lasciano incompiuti i loro acquisti abbandonando il carrello a causa delle spese di spedizione e sovrapprezzi vari. Il costo del trasporto può essere oneroso per il cliente, quindi forse, considerare di offrirlo gratuitamente per quegli acquisti con un totale suoperiore ad una certa cifra è sicuramente una mossa vincente.
Ecco una bella infografica che rende abbastanza bene l'idea di cosa succede nel processo di checkout di un e-Commece.
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