Per avere un sito ben posizionato su Google è necessario seguire alcune regole SEO per avere un contenuto perfetto a livello di motore ricerca.
La cosa più importante in assoluto quando si realizza un testo per il web è la creazione di un titolo di pagina.
Puoi ottenere ottimi risultati utilizzando i tag Title, ricordati sempre che questa informazione ti permette di comunicare sia agli utenti sia ai motori di ricerca gli argomenti presenti nella tua pagina. Utilizzando piattaforme CMS e il plug-in SEO, troverai subito il tag <title> e se conosci un po’ di html, ti consigliamo di inserirlo all’interno al tag <head>.
La motivazione che spinge a seguire questa regola è molto semplice, infatti i contenuti del titolo della pagina, vengono visualizzati anche all’interno dei risultati di ricerca. Nella maggior parte dei casi, questo tag importantissimo si vedrà nella prima riga dei risultati di una pagina Google.
Per dare maggiori dettaglio ai tuoi contenuti, Google ha deciso di aiutare gli utenti a trovare più velocemente il tuo sito, mettendo in evidenza il Title con il grassetto. Analizziamo il titolo dell’home page di un portale, esso può contenere il nome del tuo sito o dell’attività che svolgi e integrare interessanti informazioni su i tuoi servizi.
Il consiglio degli esperti SEO è molto chiaro: Cerca sempre di descrivere accuratamente il contenuto della pagina, quindi imposta un titolo che sia in grado di comunicare efficacemente l’argomento del contenuto della pagina. Molte persone sbagliano e scelgono un titolo che non è collegato all’argomento descritto oppure usano titolo automatici.
Non esiste nulla di più sbagliato, infatti, devi creare tag title unici per ogni pagina, in questo modo Google sarà avvantaggiato nel capire che differenza c’è tra una pagina Chi Sono e quella dedicata ai servizi disponibili sul tuo sito web. Inoltre cerca sempre di usare titoli brevi ma che descrivano alla perfezione le informazioni necessarie.