Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Il marketing digitale si è evoluto parecchio in questi ultimi decenni. I giorni in cui potevi salire nella SERP grazie solo alle keyword sono finiti.
La SEO (Search Engine Optimization) e le campagne PPC (Pay-Per-Click) sono due vie differenti, ma con lo stesso intento: generare conversioni e crearsi un'identità sul web. Molti marketer hanno sempre un gran dilemma davanti a sé, questo perché ognuna delle due modalità ha i suoi pro e i suoi contro.
Google My Business è relativamente nuovo e permette ad imprenditori piccoli e grandi un maggiore controllo sull’indicizzazione sui motori di ricerca.
Oggi Facebook ha più di 2 miliardi di utenti. Pensa agli altri social e immaginati i tanti altri utenti che li utilizzano ogni giorno. Molte sono le compagnie con un sito e-commerce che usano i social per aumentare la clientela.
Se vuoi fare marketing tramite i social, quali sono le prime due piattaforme che ti vengono in mente? Facebook e Twitter, naturalmente, i giganti del mondo social. Ma avevi mai pensato a Pinterest?
Se la tua azienda sta cercando di crescere ma il tuo brand non suscita l’attenzione che desideri, può esser che le due cose si stiano scontrando. Il tuo marchio è un elemento essenziale del tuo business e la tua identità è particolarmente importante per consolidare i rapporti con i clienti.