Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
L’e-commerce B2B (business-to-business) è letteralmente esploso negli Stati Uniti e non solo. Basti pensare che nel 2017 ha generato circa 900 miliardi di dollari. Si prevede che nel 2020 il numero salga a 1.2 biliardi. Inoltre, questo tipo di vendita online sembra che andrà a sorpassare di gran lunga la tipologia B2C (business-to-consumer).
L’Internet è assai vasto ma tuttavia ha un confine. In questo confine ci vivono la maggior parte delle fonti d’introito di molti imprenditori. Il settore del marketing digitale offre servizi come il PPC (Pay Per Click) management che può dare una grossa mano per generare profitto e i proprietari d’azienda non devono sottovalutarlo. Con l’aiuto di professionisti SEO e dei servizi PPC, i soldi arriveranno in men che non si dica.
Creare una strategia di marketing è un must per ogni azienda. Questo può evolversi in varie forme: SEO, social, PPC e content marketing di vario tipo sono solo alcune delle possibili ricette del marketing digitale. Ora che i vari business (dai più piccoli fino ai più grandi e consolidati) hanno adottato strategie e investito sul digitale, il prossimo passo è misurare il traffico e la ROI attribuita a campagne specifiche.
SEM vs SEO: qual è la miglior strategia di marketing? C’è qualche differenza tra le due? Senz’altro queste due strategie hanno lo stesso obiettivo, ovvero portare lead di qualità per la propria azienda, tuttavia le differenze ci sono e come. In questo articolo esporremo cinque principali differenze fra le due tecniche, giusto per metter in chiaro le cose una volta per tutte.
Non si ha bisogno di una laurea in economia per capire come cambiano le strategie di marketing del mondo digitale, sia per quanto riguarda piccole che grandi aziende. Il marketing digitale ha attraversato una vera e propria rivoluzione in questi anni, dalle esperienze individuali e le personalizzazioni fino all’intelligenza artificiale. Hai mai pensato cosa ci ha portato fin qui?
Personalizzare l’email è una strategia di marketing da non lasciarsi sfuggire. Lead, clienti ed iscritti sono differenti e le loro differenze vanno al di là dell’aspetto demografico. Inviando email generiche si dimostrerà non solo la nostra mancanza di creatività e strategia, ma sarà sostanzialmente una perdita di tempo, energie e denaro.