Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
È sempre più semplice farsi portare a casa prodotti e servizi. Con un solo click, puoi fare arrivare quasi tutto nell’arco di poche ore. Vi dice niente la parola “e-commerce”?
L’avvento dei social ha fatto in modo che sorgessero così tante cose che non ce ne siamo nemmeno resi conto. Come l’Influencer Marketing, ad esempio.
Si stima che solo un terzo dei progetti vengono portati a termine. Ecco perché la tua azienda potrebbe aver bisogno di uno strumento di project management come si deve!
Le campagne di Pay Per Click sono la strategia preponderante per farsi una buona pubblicità online, sia per grandi che piccoli e-commerce.
Ti stai chiedendo perché avere un sito aziendale è necessario? Per aumentare le vendite e massimizzare i profitti, ovvio no?
Fare marketing online significa combattere ogni giorno per avere più traffico e nuovi lead, giusto? Ma quali sono i tipi di marketing online più efficaci per generare traffico?