Le campagne di Pay Per Click sono la strategia preponderante per farsi una buona pubblicità online, sia per grandi che piccoli e-commerce.
Se hai un e-commerce, hai bisogno di capire che tipo di ad vuoi formulare e soprattutto a quanto ammonterà il fatidico ROI dopo che hai pianificato la tua strategia di web marketing.
La costruzione di campagne PPC richiede una certa chiarezza e padronanza d’uso per far sì che questa risulti efficace. In questo articolo andremo ad analizzare cosa funziona nelle campagne Pay Per Click e perché sono ottimi metodi per pubblicizzare il proprio e-commerce.
In ambito di e-commerce, i numeri contano, eccome. Tutti gli e-commerce ruotano attorno ai numeri. Per questo motivo gli ad sono utili e controllare la loro efficacia tramite i numeri realizzati può dare una mano.
Inoltre, se riesci ad ottimizzare il tuo e-commerce aumentando il numero delle conversioni è come se tu stessi ottimizzando le tue campagne PPC per ogni click che ottieni.
Molte compagnie preferiscono optare per campagne PPC semplicemente perché è semplice farlo. È molto facile capire quali ad funzionano meglio per la propria azienda.
Puoi comunque cambiarli, se non ti soddisfano. La versatilità di lavoro con gli ad è grandiosa e chiunque può riuscire ad usarli efficientemente.
Una delle metriche più importante di un e-commerce è il ROI. Per ogni singolo euro che spendi, quanto revenue ottieni in cambio?
Le campagne di Pay Per Clic hanno un ROI misurabile ed è facile capire se stai guadagnandoci o se sei sotto. Puoi facilmente comparare il numero di click con le vendite, in qualunque momento.
Mettere un ad su un sito equivale a far inserire il nome della propria azienda in un banner su un’autostrada. È come se tu stessi “noleggiando” uno spazio specifico sul web, pagando ovviamente il suo prezzo.
Se sfrutti le campagne PPC, la cosa cambia leggermente: Paghi solo per coloro che cliccano sul tuo ad. Se il tuo ad non ha attività, il modello Pay Per Click che hai scelto potrebbe non funzionare. Puoi comunque cambiarlo quando vuoi!
Anche se hai un sito bello e accattivante e i tuoi prodotti sono fantastici il tuo lavoro è sprecato se non sai se il sito genera conversioni o meno.
Qual è il migliore modo per capirlo? Apri una campagna PPC su AdWords, ottieni un target di 10.000 persone e testa i risultati.
Potrebbe costare un po’, ma se vuoi una presenza online costante, avrai bisogno di investire, soprattutto quando si parla di ottimizzare il sito ed i suoi prodotti.
Non sempre le cose funzionano come vorresti, ma avere una campagna Pay Per Click efficace ti aiuterà a scoprire la verità.
Con le campagne PPC, hai il pieno controllo sulle conversioni e sui tuoi affari. Si comincia inizialmente con le parole chiave, con il posizionamento dell’ad e con il target su cui vuoi investire.
Noterai ben presto una maggiore flessibilità sull’investimento. Potrai studiarci su e capire se vuoi investire tanto subito o poco alla volta. Una volta che vedrai risultati positivi, sarà più semplice fare una scelta sensata. Puoi anche prenderti una pausa e stoppare la tua campagna PPC, quando vuoi! La flessibilità è massima.
Il tuo e-commerce ha bisogno di risultati e le campagne PPC sono il modo più veloce per averli. Se vuoi semplificare le cose, aprire un account AdWords è la soluzione!
Sistema gli ad e ricevi il traffico che desideri! Naturalmente non è così semplice come sembra, ma se si azzecca la strategia giusta si scoprirà ben presto che le campagne PPC sono super efficienti e soprattutto a lungo termine!