Se stai cercando un valido sistema per inserire i commenti nel tuo sito, allora puoi fermare la tua ricerca. Disqus, infatti, è il miglior sistema gestionale di commenti, superando anche la concorrenza di Facebook.
I commenti tramite Facebook, infatti, sebbene abbiano il gran vantaggio di avere oltre 600 milioni di utenti già iscritti, a cui basta semplicemente effettuare la login al proprio account per inserire la propria opinione, non presenta tutti i vantaggi di Disqus. Andiamo ad analizzarli insieme.
Disqus, il miglior gestionale per i commenti: ecco perché!
Come potrai vedere, abbiamo scelto anche noi di utilizzare Disqus sul mio sito, in quanto è il sistema più facile e comodo in assoluto, anche per gli utenti che spesso, a causa di sistemi particolarmente lunghi per l’inserimento, decidono di non effettuare i commenti. Con Disqus sicuramente non correrete questo rischio.
Questo gestionale, infatti, permette di effettuare l’accesso in diversi modi differenti:
È, inoltre, possibile commentare direttamente come “ospite”, utilizzando il proprio indirizzo e-mail.
Disqus è anche molto divertente, in quanto gli utenti possono allegare ai commenti delle immagini o dei video, in modo che si animi la conversazione e diventi più interessante.
Molto utile anche il servizio di moderazione e spam integrato, attraverso il quale è possibile bloccare i commenti indesiderati e creare una blacklist degli utenti che creano scompiglio (magari con continui commenti negativi), flame o spam.
E’, inoltre, disponibile un servizio di condivisione e rating, attraverso il quale è possibile votare i commenti con un “mi piace” o un “non mi piace”, e condividere su Faccia da libro o Twitter alcuni commenti.
Con Disqus, quindi, il tuo blog risulta più veloce, più facile da seguire e da tenere sotto controllo, e darai un incentivo agli utenti di inserire il proprio commento.