Google apporta sempre modifiche alle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) per migliorare l'esperienza dell'utente. Le aziende dovrebbero concentrarsi sulle ultime tendenze delle funzionalità SERP per stare al passo con i tempi. Per ottenere un vantaggio competitivo e indirizzare più traffico verso il tuo sito Web, devi conoscere le ultime tendenze delle funzionalità SERP e adottarle per migliorare la tua strategia SEO.
Google è il leader mondiale in termini di ricerca su Internet e entrate pubblicitarie digitali. Ogni giorno vengono effettuate più di 3 miliardi di ricerche su Google in tutto il mondo e oltre 100 miliardi di pagine Web vengono indicizzate dal gigante dei motori di ricerca. Cosa rende Google così popolare? Il suo algoritmo che garantisce risultati migliori per qualsiasi parola chiave inserita dagli utenti ha avuto un ruolo importante nel successo di Google. Inoltre, gli utenti di Internet oggi utilizzano sempre più i dispositivi mobili per la ricerca e anche Google sta tenendo il passo con questa tendenza.
La continua ricerca di Google su come fornire pagine web pertinenti da diversi siti ti consente di vedere più chiaramente ciò che stai cercando. In questa nota, diamo un'occhiata alle ultime tendenze delle funzionalità SERP:
Le ultime tendenze delle funzionalità SERP mostrano che i contenuti sui dispositivi mobili saranno attivati più da comandi vocali. La ricerca vocale di Google sta crescendo 3 volte più velocemente rispetto alla versione testuale e rappresenta il 20% di tutte le query da dispositivi mobili.
Le pagine web per dispositivi mobili con da 2 a 4 frasi nell'area della descrizione hanno un rendimento migliore rispetto a quelle con una descrizione più lunga o più descrizioni brevi.
Le schede sono le ultime tendenze delle funzionalità SERP in Google, che mostrano informazioni dettagliate su argomenti specifici in sezioni separate all'interno dei risultati di ricerca. Ciò consente agli utenti di trovare rapidamente le risposte senza dover fare clic su un'altra pagina Web, aumentando così la soddisfazione degli utenti di Google. Puoi anche migliorare la tua strategia utilizzando i dati strutturati di Schema.org per diffondere i tuoi contenuti su più schede grafiche della conoscenza di Google.
Le ultime tendenze delle funzionalità SERP di Google mostrano una forte spinta verso l'integrazione delle informazioni sulle attività commerciali locali nelle SERP, in particolare per gli utenti mobili. Se hai un negozio fisico o un ufficio in una determinata posizione, assicurati che queste informazioni siano visibili a Google.
Le ultime tendenze delle funzionalità SERP di Google indicano che gli utenti si rivolgono sempre più ai propri dispositivi mobili per trovare contenuti con segnalibri. Se i tuoi contenuti sono stati condivisi migliaia di volte sul Web, puoi considerarli come un segnalibro di alta qualità e monetizzarli con annunci Adsense o altri annunci di affiliazione.
Le ultime tendenze delle funzionalità SERP mostrano che Google utilizza sempre più frammenti in primo piano per visualizzare contenuti di alta qualità con informazioni dettagliate in riquadri separati nella parte superiore della SERP. È una grande opportunità per te per ottenere traffico da utenti a cui piace ottenere tutte le loro risposte direttamente su una pagina e non passare attraverso altri siti.
Le ultime tendenze delle funzionalità SERP di Google mostrano che il gigante dei motori di ricerca utilizza sempre più rich card per visualizzare informazioni e media insieme in uno snippet o box in primo piano sulla SERP.
I risultati includono titoli, immagini e pulsanti con frammenti di contenuti pertinenti e collegamenti ipertestuali per gli utenti che cercano argomenti correlati. Questa è una grande opportunità per indirizzare gli utenti al tuo sito web.
Le ultime tendenze delle funzionalità SERP mostrano che Google utilizza sempre più i modificatori di posizione per visualizzare risultati specifici locali basati sulle query di ricerca degli utenti. Questo è uno strumento importante nella strategia SEO perché aiuta le aziende a migliorare la loro presenza online visualizzando informazioni rilevanti per la loro posizione target.
Se disponi di un elenco di offerte e sconti settimanali o mensili, le ultime tendenze delle funzionalità SERP di Google indicano che l'evidenziazione di queste offerte nell'area della descrizione influisce sull'esperienza dell'utente e aiuta ad aumentare le conversioni per la tua attività. Inoltre, rende più facile posizionarsi più in alto rispetto ad altri siti di e-commerce che offrono prodotti simili.
Non preoccuparti se non conosci la SEO perché ti abbiamo coperto con i migliori consigli per migliorare la tua strategia SEO per ottenere un vantaggio competitivo:
Con le ultime tendenze delle funzionalità SERP, è tempo di migliorare le tue strategie SEO. Ora che sai cosa sta cercando Google, assicurati di includere questi cambiamenti nella tua strategia per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e migliorare le conversioni.
Le ultime tendenze delle funzionalità SERP di Google mostrano una forte spinta verso l'integrazione delle informazioni aziendali locali nelle SERP, il che significa che le aziende dovrebbero monitorare attivamente la loro presenza online attraverso elenchi di attività commerciali locali, siti di recensioni, canali di social media, blog, ecc. Seguendo queste strategie SEO, potrai elaborare una strategia SEO più forte che ti aiuterà a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.