Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Molto spesso queste due parole vengono associate insieme o usate in maniera equivalente per sottolineare lo stesso concetto, questo almeno nella mente di chi lo dice. In realtà le cose non stanno proprio così.
La pubblicità permette ad un’azienda di amplificare la notorietà del proprio Brand o di far conoscere a più utenti possibili un determinato servizio o prodotto, ma come si riescono ad ottenere questi obiettivi?
Tramite due attività di marketing, quello tradizionale che definiremo off-line è quello sempre più importante nei nostri tempi, ovvero il marketing on-line o digital marketing.
In entrambi i casi, per capire su quale tipo di marketing investire per far crescere il fatturato e la notorietà dell’attività, andrà fatta a monte una dettagliata analisi tecnica della stessa.
Non c’è bisogno di chissà quali soldi per portare traffico sul tuo sito. Avere la giusta strategia di marketing significa stare aperti mentalmente e sperimentare, continuamente.
Hai mai guardato immagini nelle pagine social altrui chiedendoti “ma come fanno a venirgli in mente queste idee”?
I veri imprenditori online cercano sempre un modo per trovare nuovi clienti. Un modo per farlo è creare uno storytelling efficace. Ma come creare uno storytelling via mail convincente?
Quando ci si butta sul digitale, è essenziale pianificare una strategia di content marketing efficace.
Le newsletter sono utili per restare sulla cresta dell’onda nel mondo del digital marketing. Ma come assicurarsi che la propria newslettere raggiunga gli iscritti senza finire nello spam?