Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Secondo CNBC, Google è l'intrattenitore più grande con una stima del 29% del mercato. Facebook arriva secondo con il 24%.
Con il tempo medio giornaliero trascorso su uno smartphone pari a 5 ore, la pubblicità PPC è uno strumento indispensabile nel tuo arsenale di marketing.
Discutiamo delle migliori alternative a Google AdWords.
Lo sapevi che anche le macchine adorano i biscotti?
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Le aziende non possono permettersi di ignorare le app di messaggistica. A parte la base di utenti in continua espansione, queste applicazioni offrono due caratteristiche cruciali che mancano alle reti tradizionali: personalizzazione e autenticità. Costruire relazioni è il fondamento del business e tutte le relazioni iniziano con una discussione. Detto questo, è semplice capire come i servizi di messaggistica come WhatsApp Marketing possano essere piuttosto vantaggiosi per le aziende.
Il marketing di WhatsApp è distinto negli aspetti chiave. La piattaforma conta già oltre 1,5 miliardi di utenti mensili e sembra che questo numero continuerà a crescere. Ma, prima di entrare nei tecnicismi, è fondamentale sapere cosa puoi fare con la piattaforma.
La pratica di rendere le tue risorse digitali e le comunicazioni di marketing utilizzabili da tutti è nota come accessibilità. Dovresti seguire le migliori pratiche di accessibilità per creare campagne di maggior impatto. E questo non si limita a siti Web e applicazioni mobili. Vale anche per l'email marketing.
TikTok è senza dubbio la piattaforma di social media in più rapida crescita. È stato scaricato oltre 2,5 miliardi di volte e ha più di 1 miliardo di utenti attivi.
Le piccole imprese possono beneficiare in modo significativo di una presenza consolidata sui social media, non importa quanto grande sia la concorrenza.
Ci sono molti modi per ottenerla! Dalla scelta delle migliori piattaforme di social media alla creazione di contenuti educativi e divertenti, ecco dieci modi per aumentare la presenza sui social media della tua azienda: