È sempre più semplice farsi portare a casa prodotti e servizi. Con un solo click, puoi fare arrivare quasi tutto nell’arco di poche ore. Vi dice niente la parola “e-commerce”?
Gran parte delle aziende odierne si sta adattando ai ritmi dettati dalla tecnologia, diventando sempre più “omnichannel”, adattandosi ad ogni esigenza del cliente in ogni luogo, sia online su un e-commerce che in un negozio tradizionale.
9 clienti su 10 si aspettano che un rivenditore sia capace di affrontare le esigenze del cliente allo stesso modo sia online che sul territorio in cui risiede.
Il tempo sembra avere un valore sempre più pregiato dei soldi stessi, shiftando tutto verso l’immediato mondo della rete.
Si stima che, per il 2040, circa il 95% degli acquisti verranno fatti tramite e-commerce. Da notare che, attualmente, le vendite tramite dispositivi mobili coprono circa il 35% di tutti gli acquisti effettuati negli Stati Uniti (generando circa 200 miliardi di introiti).
Creare un e-commerce di successo non è poi così impossibile, ma c’è sempre da lavorarci su come un vero e proprio negozio.
Qui sotto, un’infografica con alcuni consigli sul da farsi per ottimizzare il tuo e-commerce su dispositivi mobili.