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Pubblicato: 22 Marzo 2023 - Categoria: Web Marketing

Quando qualcuno parla di un marchio specifico, la prima cosa che gli viene in mente è il "nome e logo", ma il marchio è molto più di un nome e di un logo. Questa è solo una parte di esso. Poiché tutti sappiamo che la tecnologia sta crescendo così rapidamente, sono disponibili strumenti intelligenti per la generazione di nomi in grado di generare una varietà di nomi commerciali ideali per la tua attività specifica.

Un marchio consolidato crea  la fedeltà del cliente che aumenta il valore della tua azienda. Il valore può essere aumentato se continui a investire nel marchio.

Le persone si associano a prodotti di marca di qualità superiore e pagheranno più di una versione generica perché si fidano maggiormente dei prodotti di marca.

Il primo passo nello sviluppo di una strategia di marketing e di vendita efficiente è sviluppare le liste di controllo degli elementi essenziali del marchio per le startup. Consente a tutta la tua azienda di comprendere la tua posizione sul mercato, il che significa che sarai in grado di comunicare meglio con il tuo pubblico di destinazione.

 brand creation

Come è fatto il marchio?

Molti imprenditori lavorano duramente su una lista di controllo degli elementi essenziali del marchio. L'impatto a lungo termine del marchio e l'impressione duratura da tutto ciò che viene visto, ascoltato o sperimentato dai clienti che entrano in contatto con un'azienda e i suoi prodotti e servizi.

Un'azienda gestisce l'effetto che un prodotto o servizio ha sul cliente quando crea il marchio. Un marchio ben gestito può aiutare un'azienda ad avere successo, mentre un marchio mal gestito può farla fallire.

Diamo un'occhiata ad alcuni dei migliori elementi essenziali di branding per ogni strategia di brand:

1. Focalizzato

Quando si tratta di elementi essenziali del marchio per le startup, l'attenzione è un fattore importante da considerare. Saprai chiaramente cosa si aspettano i clienti da te se il tuo marchio è coerente. Un marchio focalizzato è al centro del marketing omnicanale. Che si tratti del tuo sito Web, dei social media, della posta elettronica, della pubblicità, della segnaletica o dell'esperienza in negozio, devi fornire immagini e messaggi coerenti ai clienti su tutte le tue piattaforme di marketing.

Il tuo marchio stabilisce una buona base per dare vita alla tua azienda per i clienti. Consente ai team di marketing, vendite e assistenza clienti di parlare con un'unica voce coerente.

La fiducia è costruita su una base di coerenza durante l'esperienza del cliente. Le vendite sono generate attraverso la fiducia e incoraggiano i clienti fedeli e abituali.

2. Fondamenti dei valori fondamentali

Per un marchio, i valori fondamentali sono più vitali perché considerano il marchio un esercizio di marketing, e molte aziende sbagliano questa componente. I marchi efficaci sono vissuti e autentici, con valori profondamente radicati che sono unici ed esclusivi per l'azienda. Quando qualcuno interagisce con il tuo marchio , questi valori dicono loro esattamente cosa aspettarsi da te e come raggiungere quelle aspettative attraverso le tue persone.

3. Considera gli sconti

Una delle strategie di branding più semplici per generare l'interesse immediato dei clienti per il tuo marchio è fornire uno sconto sulle vendite. Le vendite flash o stagionali sono metodi di prezzi scontati volti a stimolare la curiosità dei potenziali clienti e generare nuove entrate in un breve periodo di tempo.

In questa situazione COVID, tutti vogliono usufruire degli sconti perché ha un impatto negativo sulle vite umane, sul reddito delle imprese, sui posti di lavoro, ecc. La maggior parte delle persone si rende conto che nella pandemia i coupon sono vantaggiosi. Se lo usi correttamente, questo può aiutarti a risparmiare una notevole quantità di denaro ogni mese.

Ecco alcuni motivi per cui questa strategia è vantaggiosa per le startup di branding:

● I buoni hanno la capacità di aumentare rapidamente le vendite.

● È un approccio efficace per sbarazzarsi di merci in eccesso o obsolete.

● Promo aiuta nella creazione della domanda per un nuovo prodotto o servizio.

● Hai la possibilità di portare nuovi clienti al tuo marchio.

● Può aiutarti a migliorare la reputazione del tuo marchio tra dati demografici specifici.

4. Scopo

Ogni marchio fa una promessa, indipendentemente dal fatto che la mantenga o meno, ma non solo promesse, ti è anche richiesto di creare uno scopo perché è essenziale per il marchio.

La promessa del tuo marchio ti aiuterà a determinare i dettagli essenziali come il tuo USP e la posizione del marchio. D'altra parte, devi capire perché la tua azienda esiste in primo luogo. Ad esempio, mentre ogni azienda vuole fare soldi, i migliori marchi vanno ben oltre per ottenere qualcosa di straordinario. Esprimere il loro scopo significa migliorare la vita di tutti i giorni.

Assicurati che tutto ciò che fai sia coerente e conforme alle affermazioni della tua azienda e all'immagine che stai cercando di creare.

5. Partecipazione dei dipendenti

Come detto in precedenza, mantenere un senso di coerenza è fondamentale per il branding di startup essenziali se si desidera stabilire il riconoscimento del marchio. Mentre una guida di stile può aiutarti a ottenere un'esperienza digitale coerente, è anche necessario che il tuo staff capisca come dovrebbe comunicare con i clienti e rappresentare il marchio.

Se la tua attività è vivace e allegra grazie agli impegni sui social media, non avrebbe senso se un cliente chiamasse e fosse connesso con un rappresentante sgradevole e monotono.

6. Premia i tuoi clienti

Non limitarti a sederti lì se hai già persone che amano te, la tua azienda e il tuo marchio. Ricompensali per la loro dedizione. Fa anche parte della lista di controllo essenziale del marchio.

Questi clienti hanno fatto di tutto per scrivere su di te, parlare di te ai loro amici e agire come ambasciatori del marchio per la tua attività. All'inizio, coltivare la lealtà di queste persone si tradurrà in più consumatori abituali e maggiori profitti per la tua azienda.

A volte è richiesto un semplice grazie. Altri giorni è  preferibile andare oltre. Crea una lettera personalizzata per loro. Invia loro alcune chicche uniche. Chiedi loro di scrivere una recensione e di mostrarla in modo ben visibile sul sito web del tuo brand.

7. Scegli il Messaggio del marchio

Scegliere il messaggio del tuo marchio con cui la tua personalità ti aiuterà è uno dei vantaggi del marchio essenziale per una startup. È importante sottolineare che stabilire il tono di voce corretto è solo una parte del piano di marketing del tuo marchio. Significa anche identificare come farai sentire la tua voce.

La messaggistica del marchio esprime il valore della tua azienda, ciò che puoi fornire ai clienti e perché dovrebbero interagire con te come parte della tua strategia di branding. La messaggistica del marchio racconta una storia che coinvolge i clienti con i tuoi prodotti e servizi e li convince persino a unirsi alla tua tribù.

8. Posizione del Brand

Questo è l'ultimo componente degli elementi essenziali del marchio per le startup. Il posizionamento di successo consiste nell'elevare la tua organizzazione a un punto tale per cui gli altri non possono fare a meno di notarlo. È uno degli elementi di marca più importanti per qualsiasi business plan. Si tratta di capire dove appartieni al mondo, in relazione ad altre attività nella tua nicchia.

Conclusione

Questi elementi essenziali e l'importanza cruciale del marchio servono come base per la creazione di un marchio di successo e possono anche servire come cartina di tornasole per gli sforzi di branding della tua azienda in futuro.

Considera alcuni punti essenziali del marchio per le startup: abbiamo ancora un'idea chiara di ciò che rappresenta il nostro marchio? È presentato in modo coerente? La nostra comunità si sta espandendo e sta diventando più attiva? I nostri contenuti rafforzano o diluiscono il nostro marchio?



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