Come ti abbiamo detto spesso, il Social Media Marketing è diventato fondamentale per le imprese che vogliano costruirsi una propria credibilità online. Ma intorno a questa fonte di pubblicità si sono create diverse leggende che gli specialisti cercano di sfatare. Ecco cosa ci suggeriscono a riguardo:
Molti credono che sia sufficiente aprire una pagina Social per fare del Social Media Marketing, ma non è così. Il profilo Social della tua azienda è “La tua azienda", perché ti rappresenta. Per questo va curato e gestito, non basta aprire il profilo e aggiornarlo ogni tanto o quando si ha tempo. Ha necessità di aggiornamenti periodici e soprattutto di crescere, in modo che possa crescere anche la tua azienda.
La maggior parte delle persone crede che sia sufficiente affidare la gestione della propria pagina ad un ragazzo che sta molto su Facebook. Per crescere occorre affidarsi a uno specialista del settore, altrimenti tanto valeva non aprire affatto il profilo! Occorre una strategia curata e attenta per crescere ed essere conosciuti.
Niente di più sicuro. Molti credono che sia sufficiente un profilo social, ma se non è associato ad un sito web valido e curato dove puoi presentare la tua attività, allora il riscontro che avrai sarà minimo.
Una delle bugie più frequenti che possono girare, è quella relativa al fatto che l’unico Social Media che vale la pena utilizzare è Facebook. Per approntare una strategia di marketing è necessario essere presenti su vari social, almeno sui principali: Facebook, Twitter, Google Plus.
Il Social Media Marketing, se fatto bene, ha un costo spesso anche “alto”, ma che vi farà ottenere un profitto di gran lunga superiore a quello che potreste ottenere con una campagna a costo zero, che non vi farà ottenere alcun risultato.