Se vuoi fare marketing tramite i social, quali sono le prime due piattaforme che ti vengono in mente? Facebook e Twitter, naturalmente, i giganti del mondo social. Ma avevi mai pensato a Pinterest?
Quei due colossi sono senz’altro mezzi molto potenti per trovare i clienti che desideri e tramandare il tuo messaggio, ma c’è tuttavia un’altra piattaforma che devi utilizzare: Pinterest.
Nonostante la sua reputazione di “underdog” del mondo social, Pinterest è tanto popolare quanto Twitter, Snapchat e Linkedin.
Se stai cercando di migliorare la tua identità sul web, Pinterest fa sicuramente al tuo caso. Basti pensare che i cosidetti “pinners” (ovvero gli utenti di Pinterest) cliccano più frequentemente su siti di brand e compagnie che notano scrollando, rispetto ad utenti di Facebook o Twitter che in gran parte dei casi gli ignorano.
Pinterest ti permette di aumentare le vendite. Con una grande maggioranza di pinners che usano la piattaforma in primis per fare acquisti e con più della metà dei millenials che vagano su Pinterest per scoprire nuovi prodotti scrollando, possiamo affermare che Pinterest può coprirti le spalle quando hai bisogno di generare nuove entrate.
Proprio le entrate sono infatti ciò su cui si concentra Pinterest. Non hai un grosso budget per creare gli ad giusti? Non preoccuparti, Pinterest può evidenziare il tuo sito e portarti traffico organico senza dover spendere niente!
Sia che tu apra una nuova attività, sia che tu abbia bisogno di una nuova strategia di social media marketing, avrai bisogno di capire come costruire un profilo Pinterest come si deve. Creare un account è molto semplice e puoi persino porre un upgrade al tuo vecchio profilo in modo totalmente gratuito!
Qui sotto, un’infografica per farsi le idee più chiare sui benefici che Pinterest può portare alla tua attività.