Una sezione particolare del sito dove vogliamo raccogliere una serie di guide. Una guida è la stesura delle informazioni necessarie per approcciare un problema, per cercare di comprendere o avere un orientamento pratico a proposito di un determinato argomento, di una disciplina o di una procedura.
In informatica la guida in linea è manuale di istruzioni per l'utilizzo di un determinato programma, generalmente è nella forma di documento elettronico ipertestuale è detta anche help, e questa serie di articoli vuole essere proprio una sorta di Help on line sui principali aromenti legati ad un sito web.
Quando si parla di web desing, non si può sottovalutare il potenziale delle icone. Ma come trovare icone per il tuo sito?
Lo sviluppo mobile ha raggiunto l’apice in questi ultimi anni e l'utilizzo di smartphone e tablet sta dilagando sempre più. Questo grazie proprio alle diverse app che hanno semplificato la vita quotidiana di molti.
YouTube può essere uno dei posti migliori per fare marketing online. Tuttavia, appena cominci a pubblicizzarti su YouTube, ti accorgerai ben presto che non è facile come sembra.
Molte startup credono che l’email marketing sia morto a causa dei social, dell’intelligenza artificiale, delle chat virtuali e dei famigerati bots. Ma è poi vero che oramai la posta elettronica è da buttare?
LinkedIn è il social del lavoro. Tuttavia, mentre circa 30 milioni di compagnie hanno il loro profilo, moltre altre start-up e piccole attività non sono ancora presenti sul social.
Per molti, i social hanno sostituito i giornali tradizionali. Che significa per il tuo marchio? Che i social sono il canale per eccellenza su cui promuoversi. Il tuo brand è quasi sicuramente sui social ed è probabile che ti stiano persino menzionando in questo momento. Per questo il brand monitoring è fondamentale per scoprire chi sta parlando di te.