Una sezione particolare del sito dove vogliamo raccogliere una serie di guide. Una guida è la stesura delle informazioni necessarie per approcciare un problema, per cercare di comprendere o avere un orientamento pratico a proposito di un determinato argomento, di una disciplina o di una procedura.
In informatica la guida in linea è manuale di istruzioni per l'utilizzo di un determinato programma, generalmente è nella forma di documento elettronico ipertestuale è detta anche help, e questa serie di articoli vuole essere proprio una sorta di Help on line sui principali aromenti legati ad un sito web.
La nuova GDPR sembra non essere stata applicata in modo effettivo. Tuttavia, è questione di attimi. In questo articolo andremo ad osservare a come il GDPR influenzerà il proprio sito e quali passi è opportuno compiere per risultare conformi a tutti gli effetti.
Era un po' di tempo che non riproponevamo questa calssifica dei siti più visitati. Questi sono i 50 siti Italiani più visitati dagli Italiani in questo 2018.
Questa classifica viene da Alexa e rappresenta i 50 siti Italiani più visitati, la considerazione principale che va fatta e che la classifica viene stilata dall'azienda americana Alexa Internet Inc. (sussidiaria di Amazon.com) si occupa di statistiche sul traffico internet.
Data la quantità di tempo che le persone spendono su i siti web, immersi nei loro smartphone, iPads e laptop, una vita non connesso è abbastanza difficile da immaginare ai giorni nostri. Per la maggior parte dei millennials, il tempo prima del World Wide Web non è altro che un tempo lontano, tempo che è stato eviscerato dall'urlo e dall'impatto che ha cambiato la vita di tutti l'avvento della tecnologia e della vita connessa.
Ecco la seconda parte di questa breve guida sulle 10 regole per posizionare un sito web. Le parole chiave, keywords.
Nella prima parte abbiamo introdotto i concetti principali che fanno del posizionamento sui motori di ricerca un arma vincente per il tuo sito web.
Qui approfondiremo la prima delle dieci regole, quella che possiamo considerare la pietra angolare del tuo sito e che farà da veicolo ai tuoi visitatori attraverso i motori di ricerca.
La scelta delle parole chiave è una fase particolarmente delicata, che puù determinare la riuscita o meno di un sito web.
Un attenta analisi ti permetterà di avere un quadro ampio delle possibili scelte. Sono sconsigliati i termini generici, e le frasi troppo elaborate. L'utilizzo di Tools specifici e una verifica sul campo dovrebbero permetterti di scegliere le giuste keywords.
Spero troverai utili le informazioni che ti darù in questa parte della guida.
Uno speciale del Web Esperienziale è una raccolta di articoli pubblicati nel sito che trattano un argomento in modo approfondito.
Gli articoli vengono raccolti e raccordati da uno dei nostri editori che ne traccerà il filo conduttore affinché il documento possa effettivamente essere una microguida sull'argomento.
Sarà nostra cura non abbandonare lo speciale, ampliandolo con nuovi articoli sull'argomento o aggiungendo i commenti più interessanti.
Questo speciale si compone di cinque parti, e sono estratti dall’EBook “L’arte dell’eMail Marketing - Come inviare alla tua lista di iscritti eMail e Newsletter davvero convincenti”. I primi due articoli parlano dei principali passi da seguire per la realizzazione di una campagna eMail vincente.