Una sezione particolare del sito dove vogliamo raccogliere una serie di guide. Una guida è la stesura delle informazioni necessarie per approcciare un problema, per cercare di comprendere o avere un orientamento pratico a proposito di un determinato argomento, di una disciplina o di una procedura.
In informatica la guida in linea è manuale di istruzioni per l'utilizzo di un determinato programma, generalmente è nella forma di documento elettronico ipertestuale è detta anche help, e questa serie di articoli vuole essere proprio una sorta di Help on line sui principali aromenti legati ad un sito web.
Il tema di questo speciale è il dominio, individuare un nome dominio che ci rappresenti e che ci garantisca allo stesso tempo visite non è cosa semplice.
Scegliere un dominio significa individuare il nome con il quale presentare se stessi o la nostra azienda nel mondo degli internauti, questo è l'argomento trattato nel primo articolo dello speciale.
In questo speciale troverai uno degli argomenti più ricercati e discussi del Web, come fare business On line.
Lo speciale è composto da una serie di articoli che identificano 5 modelli con cui approcciare il web per ricavarne profitto.
I modelli seguono uno schema che ha un suo parallelo anche off line. Logicamente attività che funzionano bene fuori dal web portate on line non è detto che riproducano immediatamente il successo avuto o addirittura che riescano a riprodurlo.
Questo speciale ha l’intento di guidarti alla scoperta del mondo Adwords, delle cosi dette “Campagne pay per click”.
Esso si compone di tre articoli, il primo spiega in maniera semplice e senza fronzoli cos’è una campagna AdWord, come riconoscere un annuncio a pagamento e il vantaggio che offre una campagna di questo tipo.
Tutti quelli che si occupano di marketing, convengono che la stesura di una Case History se non può fare la differenza può sicuramente aiutare in moltissimi casi.
Una Case History è per definizione il racconto di un caso di successo, e imparare a scrivere le tue storie di successo equivale a dare dimostrazione delle tue capacità.
Si scrive una Case History, perchè un potenziale cliente vi si possa riconoscere e riconosca in te il suo "salvatore". Si, perchè si scrive di quei casi in cui tutto sembrava perduto, in cui le difficoltà sembravano insormontabili e la sorte avversa, e dove tu, con il tuo "genio" sei riuscito a risolvere brillantemente una situazione così ingarbugliata.
Con mia somma meraviglia mi sono accorto che non tutti sanno davvero cos'è il World Wide Web Consortium (W3C).
Il W3C, come viene comunemente chiamato, crea gli standard per il Web. Nasce con lo scopo di 'lead the Web to its full potential' ossia “portare il Web al suo massimo potenzialeâ€, attraverso lo sviluppo di tecnologie linee guida, specifiche, software e strumenti di utilità.
Questo dovrebbe creare un centro nevralgico per la raccolta d'informazioni, di commercio e soprattutto dovrebbe aiutare a sviluppare un pensiero indipendente e una comprensione collettiva del web.
Ho rielaborato questo documento che in 7 punti spiega gli obiettivi, le strategie e i principi del W3C.
Hai deciso di realizzare un sito web per mettere in rete le tue passioni ? Vuoi pubblicare un blog personale? Hai sentito parlare di CMS Open Source?
Wordpress, Drupal e Joomla!, sono quanto di meglio ti offre oggi la rete, sono completamente gratuiti e disponibili per il download grazie a grandi comunity dove si discute per un costante miglioramento
Ma scegliere tra questi non è facile senza una piccola analisi e un confronto tra i tre CMS.