In questo speciale troverai uno degli argomenti più ricercati e discussi del Web, come fare business On line.
Lo speciale è composto da una serie di articoli che identificano 5 modelli con cui approcciare il web per ricavarne profitto.
I modelli seguono uno schema che ha un suo parallelo anche off line. Logicamente attività che funzionano bene fuori dal web portate on line non è detto che riproducano immediatamente il successo avuto o addirittura che riescano a riprodurlo.
Differenze ce ne sono molte e di conseguenza anche rischi.
Allo stesso modo le differenze possono rendere un business "stiracchiato" off line uno di successo on line, dove alcune caratteristiche e capacità posso essere esaltate e trasformate in vere armi vincenti.
Il primo dei modelli che ti presento è un modello migrato direttamente del business tradizionale, sostanzialmente è un modell e-commerce o mirato al reperimento di nuovi contatti.
Il secondo modello è quello del Consulente, fondamentalmente per avere successo con questo modello è necessario dimostrarsi competenti.
Il web ha dato a tutti la possibilità di diventare dei microeditori, il terzo modello approfondisce questo modo di fare business on line.
Il quarto è uno dei più discussi del web perché spesso associato ad un tipo di marketing all’americana, invasivo e chiassoso. Logicamente il modello è valido dipende solo dagli autori.
In fine il DropShipping, un modello dove tu guadagni promuovendo sul tuo sito il prodotto di un'altra società che si occuperà di tutto riconoscendoti una percentuale.
Se hai scelto il tuo modello è ora di verificare i tuoi competitor, completa lo speciale un bell'articolo sull'analisi della concorrenza.
Valuta tu quale modello può essere più interessante, io credo siano tutti validi dipenderà solo dal tuo impegno e dalla tua passione.