Lo sviluppo mobile ha raggiunto l’apice in questi ultimi anni e l'utilizzo di smartphone e tablet sta dilagando sempre più. Questo grazie proprio alle diverse app che hanno semplificato la vita quotidiana di molti.
Tutto ciò ha reso lo sviluppo delle app un campo sempre più competitivo e ricercato. Molte sono le aziende che cercano di fare breccia nel cuore dei clienti con le loro app di ultima generazione e con le loro campagne di marketing.
Oggi esistono più di 6 milioni di app e il numero è in incremento. Per questo motivo gli sviluppatori di app necessitano di imparare e studiare tutte le nuove tecnologie che si presentano ogni giorno, oltre che fare ricerche ed esperimenti con i vari tool a disposizione.
Ma come poter stare sul passo? Leggendo alcuni blog, ad esempio.
Il migliore blog sulle app è DZone, senza ogni ombra di dubbio. DZone è una sorta di rivista online che copre tutto ciò che riguarda i dispositivi mobili, niente di più.
DZone ha contenuti di vario genere tra cui l’integrazione sui Cloud, la connettività dei database, i microservizi, discussioni sull’agile e tanto altro.
Si possono trovare anche diversi tutorial, novità, consigli, tool e tantissimi altri spunti che ogni sviluppatore di app sulla piazza potrà sfruttare.
Lo sviluppo mobile ha bisogno di una determinata serie di tecniche e step da adottare per far si che risulti efficace. Se si ha bisogno di un blog tecnico su cui imparare tutto sul da farsi, App Developer Magazine è il portale giusto.
Il blog include argomenti che riguardano il planning di progettazione per le app, il marketing di queste e la descrizione di tutte le tecnologie coinvolte nel processo.
Da sviluppatore, avrai senz'altro bisogno di iscriverti alla newsletter per ricevere info succulente e al passo coi tempi.
Tech Target è un sito che si occupa di novità, modernizzazione delle app, monetizzazione tramite app, sviluppo delle app e come fare networking con esse.
C’è un sacco di informazioni per tutti gli aspetti elencati sopra. Avrai senz’altro bisogno di iscriverti alla newsletter per saperne di più.
Se stai cercando un sito che possiede informazioni su ogni tipo di tecnologia odierna, TechCrunch è l’ideale.
È un sito molto popolare in cui vengono pubblicate tutti gli ultimi trend e novità sulle diavolerie tecnologiche d’ultima generazione.
Cliccando su “Apps” sulla parte sinistra del sito, si possono trovare topic di vario tipo che riguardano lo sviluppo tecnologico, l’uso delle varie piattaforme disponibili, metodi di marketing e monetizzazione.
Ci sono tante altre informazioni rintracciabili sulle ultime app uscite, sul fare soldi con queste e tantissimo altro da scoprire sul mondo delle app e dei dispositivi mobili.
Se vuoi rimanere aggiornato sul mondo Android, questo è il blog che stavi cercando. Consigli, app, e tool sono all’ordine del giorno su questo blog.
Iscrivendoti alla newsletter, non solo sarà possibile aggiornarsi sul mondo del tanto amato omino verde robotico, ma si potrà anche ricevere info direttamente dal sito ufficiale degli sviluppatori Android.
Un altro buon sito dove consultare informazioni su Android è AndroidPolice. Professionisti e esperti di settore condividono informazioni quotidianamente, informazioni che riguardano la loro esperienza con lo sviluppo mobile di Android.
Sia che tu ti stia cimentando sullo sviluppo di app, sia che tu ti creda un esperto, AndroidPolice è una fonte d’informazioni inesauribile e adatta ad ogni tipo d’esigenza.
Se siamo dalla parte di iOS, Cult of Mac è il blog che fa per noi. Qui risiedono alcune tra le informazioni più succose del mondo delle app di iOS, del loro sviluppo, della loro modernizzazione e tanto altro.
Come tutti i blog descritti finora, è consigliatissimo iscriversi alla newsletter per non perdersi nessuna news su questo mondo.
Questo blog nuovo di zecca si occupa di informare i suoi utenti sui prodotti Apple e sullo sviluppo delle sue app.
Se hai una spiccata passione per iOS e lavori sullo sviluppo mobile delle app, sei nel posto giusto.
Otterrai tutto l’aiuto di cui hai bisogno per realizzare i tuoi progetti e sviluppare le app che desideri.
Da notare che ci sono moderatori e utenti molto attivi che lavorano su quesot blog tutti i giorni per risolvere i diversi problemi esposti dagli sviluppatori.
Se si vuole andare in profondità nel mondo iOS, 9to5Mac è un ottimo blog da consultare per adattarsi agli ultimi trend e sviluppare le app in maniera efficace.
Le guide qui presenti aiutano gli sviluppatori a sistemare le diverse integrazioni e configurazioni possibili per utilizzare tutte le funzionalità più utili per sviluppare un’app. Assicurati di iscriverti alla newsletter per saperne di più!
Questi sono solo alcuni tra i blog presenti in rete per lo sviluppo mobile. Tante altre sono le fonti da cui attingere per sviluppare un app come si deve. Chi cerca trova!