Quando si lavora spesso nel mondo business e si ha la possibilità di presentare prodotti o servizi è molto importante saper realizzare presentazioni accattivanti. Per questo motivo quando è necessario attivare una campagna di marketing, le presentazioni sono la parte fondamentale per mostrare al meglio qualsiasi dettaglio.
Come creare una presentazione accattivante per evitare che la gente si addormenti? Sicuramente utilizzando gli strumenti giusti che vi permetteranno di creare, qualcosa di meraviglioso da vedere e realizzare. Non avete idea di quali strumenti utilizzare e siete preoccupati di non saper come rivoluzionare il settore? È arrivato il momento di conoscere i programmi migliori.
Al primo posto abbiamo Canva, uno strumento che rende il design facile e permette di creare presentazioni di marketing accattivanti, offrendo la possibilità di realizzare una presentazione di alto livello. La piattaforma si propone con una serie di modelli pre-realizzati da utilizzare immediatamente, che potranno essere personalizzati per l’organizzazione e la presentazione oggettiva.
Canva risulta disponibile anche per iPad e realizzare una presentazione di alto livello, diventa un vero piacere. Disponibile gratuitamente con la possibilità di acquistare immagini professionali.
Al secondo posto delle app migliori Pow Toon, software perfetto per chi desidera essere diverso dal solito, da molti viene considerato uno strumento di animazione con la possibilità di aggiungere oggetti di scena personaggi e molto altro. Se desiderate differenziare la vostra azienda, questo è il programma che fa al caso vostro.
I piani disponibili sono sia gratuiti che a pagamento e il prezzo di partenza è da 19 dollari al mese.
L’altra applicazione che non si può assolutamente dimenticare tra le migliori è sicuramente Power Point, fino a qualche anno fa era considerato il campione dei software di presentazione e ancora viene utilizzato come il miglior servizio mai considerato fino ad ora. Viene utilizzato per effettuare presentazioni di marketing e vendite dinamiche e coinvolgenti, il costo dipende dalle vostre esigenze, di certo è il miglior software professionale che si possa mai desiderare.
Oomfo è sicuramente la versione meno conosciuta, un PowerPoint Add che permette alle persone di essere aiutate nella vendita e nel marketing pro, creando dei grafici interattivi e delle presentazioni di altissimo livello. Con la semplicità di questo programma, potrete creare grafici specialistici e in tempo reale per collegare tutti i file provenienti da applicazioni Cloud convertendole in un solo clic.
Il vantaggio di Oomfo è quello di essere un’applicazione completamente gratuita che offre tantissimo e non deludere le aspettative di nessuno. Questi sono solo alcuni dei programmi che meritano di essere testati almeno una volta, poi vi accorgerete che le possibilità sono molteplici e che trovare il software adatto alle proprie esigenze non è semplice.
Il consiglio è quello di provare a testare ogni singolo dettaglio e poco alla volta vi accorgerete di non poter fare a meno di creare presentazioni accattivanti per la vostra azienda o per i servizi che desiderate presentare ai potenziali clienti. Un video spesso è il modo migliore per catturare l’attenzione delle persone.