Ora è possibile fare pubblicità sul sito di microblogging Twitter. Sono state cambiate le condizioni d'uso del servizio che ora puù ospitare insersionisti ADV.
Con questa integrazione nelle condizioni di servizio, c'è la possibilità che la piattaforma si trasformi da strumento per la comunicazione in tempo reale in una vera e propria piattaforma pubblicitaria.
Dopo aver creato ufficialmente la sezione business, dove si suggeriscono diversi modi di incrementare la visibilità e i clienti, il famoso sito di microblogging Twitter si ripropone con questa nuova e gradita potenzialità, fornendo un bacino di quasi 50 milioni di utenti mensili ad insersionisti pubblicitari.
Il modello di business era allo studio da tempo, difatto mancava qualcosa che fosse in grado di generare profitto fruttando la straordinaria popolarità del microblog twitter, forse nessuno scommetteva sulla pubblicità, nessuno tranne forse Biz Stone, fondatore di twitter che ne da conferma sul suo blog ufficiale.
Twitter è un social network il cui servizio di microblogging mette a disposizione degli utenti una pagina personale in cui sono raccolti messaggi di testo non più lunghi di 140 caratteri. I messaggi sono inviati tramite il sito stesso, tramite SMS, tramite programmi di messaggistica istantanea o e-mail.
I nuovi messaggi sono istantaneamente visibili nella pagina dell'utente e comunicati a tutti gli utenti che seguono il blog (follower). È anche possibile nascondere i propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque, ma fino ad oggi non era asssolutamente possibile inserire pubblicità.
Il servizio è ormai molto conosciuto, anche come antagonista di Facebook, grazie alla immediatezza e alla semplicità di utilizzo.
Esistono diversi esempi di utilizzo fatti con Twitter, viene usato per diffondere notizie, sia aziendali che personali, o come strumento di giornalismo partecipativo, cosa accaduta nel caso del terremoto in Abruzzo dove la notizia era su twitter prima che sui media nazionali.
Fino ad oggi perù non era possibile inserire pubblicà nei propri Twett.
Anche noi sia presenti su Twitter come WebOlistico.