Scopri come migliorare la struttura delle tue URL. Ovviamente le possibilità sono molteplici e ti offriranno tutti i vantaggi del posizionamento che hai sempre desiderato. È fondamentale utilizzare URL semplici che permettano ai tuoi utenti di capire i contenuti a colpo d’occhio.
Ricordati sempre che per migliorare il posizionamento del tuo sito è necessario creare categorie e nomi di file descrittivi per aiutare i motori di ricerca ad effettuare la scansione dei contenuti presenti sul tuo portale. In poco tempo ti accorgerai di riuscire a creare URL semplici da capire e che linkano al meglio il contenuto.
Non ha senso inserire URL complesse che sarebbero difficili da comprendere per chi desidera conoscere il meglio dei tuoi servizi. Mettiti in testa che oggi le URL con parametri incomprensibili non servono a nulla, meglio inserire il titolo dell’articolo o della pagina, piuttosto che lasciare le impostazioni di default.
Pensa agli utenti che hanno la possibilità di creare un link alla tua pagina, utilizzando come anchor text (la parola del collegamento) la tua URL senza senso, il posizionamento del web sarebbe praticamente impossibile. Non bisogna sottovalutare questo elemento, visto che le URL vengono visualizzate immediatamente nella ricerca online.
Infatti, risulta immediato che l’URL di un documento sia visualizzato nelle stringhe di ricerca di Google, direttamente sotto il titolo e in grassetto per catturare maggiormente l’attenzione dell’utente. Il motore più popolare è stato appositamente studiato per riuscire a scansionare ogni tipo di struttura delle URL ed è per questo motivo che devi impegnarti a semplificarla.
Quindi ricordati sempre:
Il tuo sito parla di cibo per cani? Sia Google che gli utenti, verranno colpiti da URL come: http:tuosito/cibocani.html, piuttosto che da url senza senso come Index-id-89595. Ricordati sempre che pupoi sfruttare al meglio la semplificazione e utilizzare la punteggiatura come ad esempio i trattini.