Oggi, San Valentino, è la giornata più bella per tutti gli innamorati. E non solo.. Si dice, infatti, da parte dei più cinici almeno, che San Valentino è soprattutto la festa di ristoratori e fiorai, perché, naturalmente, è uno dei giorni dell’anno dove si spendono più soldi al ristorante e per comprare fiori alla propria fidanzata.
Potrebbe diventare, però, anche uno dei giorni benedetti da chi ha una pagina Facebook o comunque una pagina Social Network per la propria attività. San Valentino, infatti, all’epoca dei Social Network è uno dei giorni in cui gli innamorati usano scambiarsi più spesso link, immagini e video a sfondo “amoroso” e pieno di cuori”.
Allora perché non sfruttare il momento?
Se hai una pagina Social collegata alla tua attività, questo è il momento migliore per aumentare i contatti e la visibilità sul web. Il primo passo è senza dubbio quello di creare un’immagine di copertina ad hoc per San Valentino mettendo in firma il logo della tua attività, in questo modo può girare su internet e permetterti di essere conosciuto.
Molto importante è che tu crei qualche link apposito per San Valentino: in questa maniera, condividendo il tuo link riuscirai ad ottenere visibilità sui Social Network. Il link deve avere in allegato delle foto a tema romantico, con qualche frase d’effetto. L’ideale sarebbe inserire un video: questo è il periodo in cui i video diventano più facilmente video virali, e più volte abbiamo spiegato l’importanza dei video virali sul web.
Infine per guadagnare online con la tua attività, potresti studiare delle campagne pubblicitarie specifiche per la giornata. In questa maniera avrai l’opportunità di vendere il tuo prodotto o il tuo servizio più facilmente sfruttando il giorno di San Valentino con campagne di marketing mirate o offerte specifiche per la giornata.
Facci sapere se avrai seguito le nostre regole e se hanno funzionato!