Il tuo sito web è il risultatato di tanti piccoli passi che potranno portarlo al successo elevandolo al di sopra dei tuoi concorrenti, realizzare un sito internet e posizonarlo sui motori di ricerca ora come ora non puo prescindere dai passi che Google stessa ti suggerisce.
Non posso non consigliarti di seguire le istruzioni che Google ti suggerisce per permettergli di trovarti agevolmente, indicizzando e posizionando il tuo sito internet. Se pure non potrai seguire tutti i consigli presta particolare attenzione alle "Norme sulla qualità", che spiegano quali pratiche Google considera illecite e che possono determinare la rimozione completa del tuo sito web dall'indice di Google, oppure semplicemente una penalizzazione algoritmica o un intervento manuale finalizzato a prevenzione antispam. Se il tuo sito internet viene sottoposto ad una penalizzazione non sarà più visibile nelle SERP del motore di ricerca o di qualsiasi altro sito partner di google.
Quindi tieni nel dovuto conto questi punti:
Linee guida per i webmaster di Google possono essere interpretate in modo diverso da ognuno ma ignorarle è a tuo rischio e pericolo.