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Pubblicato: 29 Gennaio 2015 - Categoria: Web Marketing

Avere successo nel business on line, riuscire a vendere i vostri servizi e i vostri prodotti e riuscire a stipulare contratti importanti e vantaggiosi, può passare attraverso alcuni errori sotto il profilo del Marketing Massive, che assolutamente dovete evitare. Ecco quindi, una breve guida che vi aiuterà a non cadere in errore e a vendere molto con la vostra attività.

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Primo errore: non entrare in azione

Spesso molti sono convinti che sia sufficiente passare molte ore davanti al computer, avere molti tool per il marketing interessanti, e che con questo possano ottenere i risultati sperati. Questo non basta, se poi durante gli eventi non inizi delle conversazioni di affari con i tuoi clienti per imbarazzo o per non incorrere nel rischio di sembrare troppo intraprendente.

Altri spesso pensano che il loro marketing debba essere semplicemente basato sul passaparola e che quindi non ci sia bisogno di altro per far andare alla grande il loro business, ma si tratta di un errore grossolano.

Infine ci sono quelli che hanno esaurito energie e risorse economiche e che hanno deciso di non proseguire. In questo caso è perfettamente comprensibile la loro scelta.

La chiave per dare una scossa alla tua attività è proprio quella di cambiare le carte in tavola. Molti infatti, sono talmente spaventati dal successo che cercano in tutti i modi di sabotare il proprio. Agisci e non rimanere impantanato in quello che stai facendo: è diverso essere occupati dal fare business, capisci questo e sarai un passo avanti!

Secondo errore: capisci i tuoi clienti

Un errore molto importante è quello di pensare solo al tuo guadagno e non ai tuoi clienti: il rischio è di vedere solo dei bancomat e di non capire le loro reali esigenze. Il risultato? E’ che non li lascerai soddisfatti e in poco tempo divengono ex clienti: e la tua scelta di puntare al passaparola fallisce miseramente.

Molti, inoltre, parlano solo di quello che hanno da offrire ai clienti, del servizio, della qualità e del prezzo, senza in nessuna maniera cercare con loro una vera e propria connessione. Cambia il tuo modo di comportarti e l’energia che dedichi ai tuoi clienti da energia di convincimento a energia per incuriosirli. Sicuramente ripagherà.

Terzo errore: non ti preoccupi del finanziamento del cliente

Sembra strano, ma molti non si attivano nella maniera necessaria per richiedere il pagamento dal cliente. Si tratta di un’operazione che richiede molte energie e molti lasciano perdere, fino a quando non si rendono conto che la propria attività non è remunerativa e lasciano che si areni.

Cercare un finanziamento è molto importante, o meglio, è una fase essenziale del tuo lavoro, dedica ad essa il tempo e le energie necessarie. Non ti stupire altrimenti del fatto che i clienti spariscano dopo l’approccio iniziale.

Se non richiedi un pagamento o finanziamento per la tua attività, infatti, rischi di offrire un disservizio al tuo cliente. D’altronde senza retribuzione rischi di non impiegare le energie necessarie a portare a termine il tuo lavoro.

Riassumiamo, quindi la tua call to action per migliorare la tua attività:

-Attivati per cercare clienti;

-Cerca di comprendere i problemi dei tuoi clienti;

-Fatti pagare.

Qual è, quindi, la priorità della tua impresa? Nessuna delle tre! Si tratta di una combinazione di queste tre azioni, evitando gli errori che ti ho elencato qui sopra dettagliatamente.

La tua attività necessita che tu entri in azione e che non ti limiti ad aspettare che i clienti possano arrivare da soli, non ridurre il tutto al marketing on line, ma cerca di essere presente, comprendendo i problemi del tuo cliente e soprattutto cercando nuove energie positive, che il pagamento può portarti facilmente.

Essere imprenditori è molto difficile e richiede tante energie. Bisogna incanalarle nella maniera adeguata, e ottimizzarle per implementare i propri guadagni e clienti. Buon lavoro!

 



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