Completiamo con questa parte l'articolo "Conosci la tua reputazione online", nel primo ho fatto riferimento a social media come Facebook e Twitter e di come sia possibile condividere opinioni ed esperienze.
Nella seconda e in questa ti ho suggerito alcuni "Strumenti per il monitoraggio dei Social Media". Le attività di social media si incontrano in continuazione e sono Blog o micro blogging, comunità di networking o di sharing di video, foto e musica, oppure forum di discussione.
Gli articoli nascono perchè con così tanti siti social è difficile essere presente su tutti e capire come siamo percepiti.
Questi sono altri tools per conoscere la tua "reputazione online", che sia il tuo nome, la tua azienda il tuo marchio.
http://Brandwatch.net: Questo servizio controlla i tuoi marchi, anche la concorrenza. Iscriviti gratuitamente agli aggiornamenti settimanali su tutte le marche. Un riassunto settimanale di tutte le attività su blog e forum.
http://Trackur.com: Uno strumento che analizza molti siti web, inclusi blog, news, immagini e siti di video, notifica di qualsiasi menzione al tuo brand, prodotto o servizio.
Facile da usare e conveniente. A pagamento, prezzi variano a seconda del bisogno, un account personale costa 18,00 dollari al mese, un corporate account
88,00 dollari al mese con le altre opzioni disponibili. Si puù provare con un account gratuito per 14 giorni.
http://SocialMention.com/: Proprio come Google Alert ma per i social media. Inserisci la tua frase chiave e indirizzo e-mail dove devono essere notificate eventuali nuove occorrenze. Blogs Ricerche, Microblogs come Twitter, segnalibri, commenti, eventi, immagini, news, video e altro ancora.
http://ReputationDefender.com: Questo servizio a pagamento lo scopre
tutto quello che c'è da sapere su di te on-line e, in caso trovi informazioni non positive cerca di farle rimuovere. Diversi tipi di servizi disponibili come "la mia reputazione", "La mia Privacy ", a partire da soli 14,95 dollari al mese.
Se desideri monitorare il traffico in arrivo dai tuoi vari account social media, un modo semplice per farlo è utilizzare Google Analytics, è lo stesso principio che ho spiegato in "Un semplice modo di utilizzare Google Analytics" devi solo applicarlo ai tuoi link sui vari social media.
Le aziende intelligenti si rendono conto dell'importanza del social media nei loro sforzi di marketing e cercheranno di utilizzare anche questa leva importante.